Home » Cultura&Spettacoli » Ciao Maestro! Robi Bonardi sconfitto dal covid: ‘L’Amore è il nostro continuo disegno vitale’

Ciao Maestro! Robi Bonardi sconfitto dal covid: ‘L’Amore è il nostro continuo disegno vitale’

di Titti Duimio


“L’Amore è il nostro continuo disegno vitale, intimo e comportamentale, da ridipingere ogni volta che una delle tante macchie o cancellature esterne ne compromettono in qualche modo i segni definiti e le tinte.”
diceva Robi Bonardi in una recente intervista.

E oggi se n’è andato uno dei grandi interpreti della cultura musicale dell’ultimo mezzo secolo, il covid se lo è portato via.

La notizia è stata resa nota dalla sua pagina Facebook Robi Bonardi Mind con questo messaggio:

“A nome della famiglia volevo dirvi che Roby ha deciso di andare a far suonare la sua musica in paradiso, ma noi continuiamo a sentirla anche da qui. Grazie a tutti per le preghiere e l’amore che gli avete dimostrato”

Settanta anni da compiere, Robi Bonardi, Dj storico ma anche produttore, inventore di racconti musicali, interprete del ‘sentire’ di intere generazioni che hanno ballato, sognato e immaginato il futuro attraverso le note suggerite e regalate da chi come lui ne ascoltava le onde.

Un uomo in ascolto, in sintonia con i suoi tempi, mai fermo su certezze che si sbriciolano ad ogni passo in avanti, sempre in dubbio come solo chi è grande sa fare. Sorriso e gentilezza, armi rare in tempi di rabbia, han fatto di lui un vero rivoluzionario.

Ha collaborato alla realizzazione di importanti trasmissioni radiofoniche (G.R.E.P., Radio One Special, Radio Montecarlo, Pop-Off, Rai Stereo Notte, Radiosamente, ecc.) e televisive, musicali e d’intrattenimento, dal 1974 ad oggi (“Festival di Sanremo”, “Eurofestival”, “Un Disco Per l’Estate”, “Gran Premio”, “Sanremo Blues & Jazz”, “Sanremo Rock”, ecc.) ed era da sempre “delfino”, collaboratore e amico di Renzo Arbore.

E tanto altro..

Ciao Maestro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*