Home » Altre storie » Made in Italy: tutto su Versace

Made in Italy: tutto su Versace

Il made in Italy nel mondo della moda è da sempre sinonimo di eccellenza. Basti pensare ad un marchio storico come Versace che da anni è sulla cresta dell’onda e che continua a stupire non solo per quanto riguarda l’abbigliamento, ma anche per gli altri settori come Versace profumo, Versace accessori e così via.

Il marchio nasce grazie al genio di Gianni Versace che da piccolo ha una passione innata per la moda. Nel 1972 Gianni Versace lascia la Calabria per trasferirsi a Milano per disegnare come freelance designer una collezione per la ditta di confezioni “Florentine Flowers”. Nel 1973 inizia la sua collaborazione con Callaghan e nel 1978 lancia la prima collezione Versace che sfila presso la permanente di Milano.

Il primo vero marchio Versace prende vita nel 1980 e vede come base il carattere “Avant Garde light”, elaborato in nelle iniziali “G” e “C”. il marchio ha visto la collaborazione con le modelle più influenti degli ultimi anni come Naomi Campbell, Linda Evangelista, Claudia Schiffer, Carla Bruni, Cindy Crawford, solo per citarne alcune.

I profumi Versace

Ma ciò che lascia il segno di questo marchio sono i profumi come Versace Eros. Si tratta di un profumo da uomo che irradia forza e passione in modo meraviglioso. La sua composizione vuole simboleggiare l’amore ed il desiderio e la fragranza è stata creata per l’uomo forte e sicuro di sé che sa quello che vuole. La fragranza si apre con note di menta accompagnate dalle note dolci di mela e limone succulento. Il cuore nasconde l’eccezionale ambroxan, l’accattivante geranio e la giocosa fava tonka. Il fondo del profumo è permeato dalle essenze pure di muschio, cedro caldo, vetiver e vaniglia gourmet.

Per quanto riguarda l’universo femminile, invece, ci sono diversi profumi che hanno fatto la storia. Come ad esempio Versace Vanitas, una fragranza delicata che si presenta in maniera rinfrescante grazie al suo aroma floreale. Una fragranza che si apre con la limetta succosa per poi esprimersi con una rinfrescante ondata floreale portata dalla fresia e dalla gardenia tahitiana. Completa il profumo l’aroma legnoso di cedro e dalle fave di tonka.

Come non citare poi Bright Crystal, un profumo da donna che si esprime attraverso accenti freschi e marcati dei frutti dell’agrume yuzu, arricchiti dagli accordi freddi e dai toni succosi del melograno. Successivamente, il profumo Versace Bright Crystal si sviluppa in un’ebbrezza dolcemente floreale.

Chiudiamo con Crystal Noir, un profumo lussuoso dal carattere fruttato-orientale che offre un’esperienza magica attraverso note di zenzero, dalle note speziate del cardamomo e dal pepe piccante. Successivamente, vengono alla ribalta l’amaro fiore d’arancio, la gardenia e il profumo floreale della peonia. Il fondo è costituito da sandalo caldo, dal muschio e dalla preziosa ambra.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*