Home » Cultura&Spettacoli » La parità di genere è un traguardo ancora lontano?

La parità di genere è un traguardo ancora lontano?

Giovedì 18 marzo ore 17.30 sulla pagina Facebook Città di Parma, sarà visibile il convegno  “La parità di genere è un traguardo ancora lontano?”, organizzato dal Comune di Parma insieme al Consiglio Nazionale Donne Italiane e Rete per la Parità, con il patrocinio dell’Università di Parma.

L’evento rientra tra gli appuntamenti che il Comune, Assessorato alle Pari Opportunità dedica nel mese di marzo ai temi della parità di genere e alle donne.

Obiettivo dell’incontro, che sarà moderato da Ornella Cappelli, Vice Presidente del Consiglio Nazionale Donne Italiane, sarà quello di illustrare i numerosi e importanti risultati ottenuti e i diritti conquistati nel tempo dalle donne, illustrando anche alcune novità legislative in merito. Al tempo stesso sarà anche un’occasione per porre l’attenzione sul fatto che, in molti ambiti quali la medicina, l’imprenditoria, la politica, è ancora lontana la piena eguaglianza tra uomo e donna.

Le tematiche di genere sono più che mai attuali, viste le ripercussioni negative che si sono abbattute sul lavoro delle donne, sulla loro fragilità lavorativa.

Molti e autorevoli sono i contributi che si potranno seguire dalle 17,30 del 18 marzo collegandosi alla pagina Facebook di Città di Parma.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessora alla Partecipazione e alle Pari Opportunità del Comune di Parma Nicoletta Paci e quelli di Rosanna Oliva de Conciliis, Presidente di Rete per la Parità, interverranno: Anna Maria Isastia, Storica dell’Età Contemporanea dell’Università La Sapienza, Antonio D’Aloia Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università di Parma,Antonella Vezzani Presidente Associazione Italiana Donne Medico, Mariantonietta Calasso Consigliera di Parità della Provincia di Parma e Veronica Valenti Associata di Diritto Costituzionale dell’Università di Parma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*