Home » Homepage1 » Newsweek premia la sanità pubblica emiliana: l’ospedale di Parma fra i migliori del mondo

Newsweek premia la sanità pubblica emiliana: l’ospedale di Parma fra i migliori del mondo

Soddisfazione, da parte del presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini per la presenza di diverse strutture ospedaliere regionali nella World’s Best Hospitals, la classifica stilata dalla rivista Newsweek che identifica i 200 migliori ospedali del mondo.

Dietro al Policlinico Gemelli di Roma, prima struttura italiana in 45/a posizione, è il Policlinico Sant’Orsola di Bologna al 52/o posto a spiccare tra i nosocomi italiani.
«La sanità pubblica dell’Emilia-Romagna premiata dalla rivista statunitense Newsweek – scrive il governatore in un post su Facebook – che ogni anno stila l’elenco dei migliori ospedali al mondo e di ogni singolo Paese. Nella ‘World’s Best Hospitals 2021’ tra le migliori strutture al mondo vengono riconosciute il Policlinico Sant’Orsola di Bologna e l’Irccs Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. E nella classifica italiana l’ospedale di Parma, il Policlinico di Modena e l’Ospedale di Baggiovara e l’Ospedale Sant’Anna di Ferrara tra i primi in Italia. Attestati – conclude Bonaccini – che premiano gli straordinari professionisti sanitari dell’Emilia-Romagna, al lavoro ogni giorno per curare con efficienza e umanità ogni concittadino. Un povero come un ricco».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*