Home » Cultura&Spettacoli » Primo laboratorio didattico al Museo d’Arte Cinese dopo la riapertura

Primo laboratorio didattico al Museo d’Arte Cinese dopo la riapertura

Una giornata di sole, quella di oggi, giovedì 17 febbraio 2021. Perché le porte del Museo d’Arte Cinese ed Etnografico si sono aperte nuovamente ai bambini. Due classi della scuola d’infanzia Mario Lodi di Parma sono state accolte per una visita guidata alla mostra fotografica “Tribes” di Arturo delle Donne consuccessivo laboratorio didattico sull’importanza del rapporto uomo-ambiente in contesti extraeuropei e remoti quali la Nuova Guinea, la Melanesia e la foresta amazzonica. Trenta bambini di cinque anni, insieme alle loro insegnanti, sono stati i partecipanti della prima uscita scolastica ospitata dopo il lockdown.

“Tornare ad accogliere i bambini in uscita d’istruzione – afferma Chiara Allegri, vice direttrice del Museo e curatrice della mostra è riprendere il nostro cammino abituale. Significa tornare a proporre la nostra offerta di contenuti complementari a quelli scolastici valorizzando la bellezza delle culture extraeuropee”.

 

I bambini hanno partecipato entusiasti alla proposta e le maestre sono rimaste soddisfattesoprattutto per il contenuto che gli scolarihanno riportato: il tema dell’importanza dell’altro e del rispetto per l’ambiente. Oggetto di studio oggi in museo che verrà ripreso e approfondito in classe. 

Orari di apertura: da martedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. In ottemperanza alle disposizioni del D.P.C.M. del 14 gennaio, osserverà la chiusura il sabato e la domenica.

Si riaprirà in totale sicurezza, limitando il numero massimo di visitatori compresenti e garantendo modalità di fruizione contingentata nonché il rispetto delle regole di distanziamento sociale.

 

Per informazioni:

Museo d’Arte Cinese ed Etnografico, viale San Martino, 8 – 43123 Parma

Tel: 0521 257337

Sito web: www.museocineseparma.org

E-mail: info@museocineseparma.org

Orari: da martedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*