Home » Cultura&Spettacoli » Stasera alle 21 online lo storico spettacolo ‘Vivere ancora-Voci dal filo spinato’ del Teatro dell’Orsa

Stasera alle 21 online lo storico spettacolo ‘Vivere ancora-Voci dal filo spinato’ del Teatro dell’Orsa

Nell’ambito delle celebrazioni per il Giorno della Memoria, il Teatro dell’Orsa riporta in scena lo storico spettacolo Vivere ancora. Voci dal filo spinato al Teatro Bismantova di Castelnuovo ne’ Monti (RE): questa intensa creazione sarà visibile integralmente e gratuitamente venerdì 29 gennaio alle ore 21 sul canale Youtube del teatro.

«La Shoah raccontata dal cuore pensante di uomini e donne. Un racconto a due voci che si rafforza con intensi momenti musicali dal vivo a cura di Claudia Catellani, le foto d’epoca amplificano visivamente la narrazione, traducono le parole in immagini in un’eco che è anche fisica»: Monica Morini, regista e interprete insieme a Bernardino Bonzanidello spettacolo ne suggerisce le composite fonti

«Un percorso nella memoria, dai quaderni, dai diari, dalle tracce degli scritti, di donne e uomini sopravvissuti e no all’inferno dei campi di concentramento. Sono parole e tormenti, sono domande. La drammaturgia si compone con le parole di Etty Hillesum, Elie Wiesel, Peter Weiss, Primo Levi, Ruth Kluger, Elisa Springer, per rappresentare la resistenza e la resa di fronte al tentativo di omologare e uccidere ogni diversità, di annientare la dignità di uomini e donne».

Vivere ancora. Voci dal filo spinato, che si avvale della collaborazione artistica e vocale di Antonella Talamonti e della collaborazione alla drammaturgia di Annamaria Gozzi, è parte della rassegna DPCM DinuovosulPalcoaCastelnovneMonti: «Reciteremo nel bel Teatro di Bismantova a Castelnuovo ne’ Monti grazie alla volontà e alcoraggio del Direttore Artistico Giovanni Mareggini» conclude Bernardino Bonzani «che ha deciso, insieme al suo staff, di confermare -anche se realizzati in streaming- tutti gli spettacoli che erano stati programmati in presenza: un caso unico, a quanto ne so, un esempio da seguire».

Canale Youtube del Teatro Bismantova, in cui sarà possibile vedere Vivere ancora. Voci dal filo spinato venerdì 29 gennaio alle ore 21:https://www.youtube.com/channel/UCahzYaFdFN4xwjRpG0QidXg.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*