Home » Ambiente » 7 febbraio- No alla caccia: in piazza Garibaldi l’appello in difesa degli animali

7 febbraio- No alla caccia: in piazza Garibaldi l’appello in difesa degli animali

Domenica 7 febbraio si terrà a Parma la manifestazione ‘NO A LA CAZA/NO ALLA CACCIA’.

L’evento viene organizzato dall’associazione no profit Alma Libre Rescue in collaborazione con l’ente promotore spagnolo NAC (No Alla Caza) associazione apartitica senza fini di lucro, il cui obiettivo fondamentale è sensibilizzare e promuovere il rispetto e gli interessi degli animali in particolare quelli legati alla caccia.
La NAC si adopera in Spagna, nella stessa giornata per realizzare la manifestazione in oggetto.(https://www.facebook.com/PlataformaNac/ )
L’ associazione no profit Alma Libre Rescue, opera da anni nel settore del recupero e delle adozioni dei levrieri spagnoli (e non solo) attraverso il proprio rifugio andaluso nel quale vengono accolti perlopiù i galgos (levrieri spagnoli) e podenco che vengono dismessi dalla caccia, abbandonati a loro stessi, lasciati morire lungo le strade e le campagna.Queste creature, defraudate della propria identità e dignità vengono adottate in Italia dopo un progressivo recupero,fisico e psicologico.

Particolarmente sensibile al tema della caccia, Alma Libre Rescue organizza e promuove per la giornata di domenica 7 febbraio dalle ore 12 a Parma piazza Garibaldi  la manifestazione ‘NO A LA CAZA/NO ALLA CACCIA’ al fine di informare e sensibilizzare il maggior numero di persone sulla brutalità dei metodi che vengono messi in atto durante la caccia.

Non solo gli animali vengono barbaramente uccisi per ‘hobby, gioco e divertimento’ per crudele mano umana incurante della vita di altri esseri viventi ma, nell’attuazione dell’attività venatoria, molti, troppi animali vengono mal cresciuti e sfruttati senza fine unicamente per diletto dell’uomo.
Al cospetto del periodo dell’anno nel quale si chiude la stagione della caccia e si apre quella della mattanza vogliamo dire No a tutto questo, No allo sfruttamento di qualsiasi animale, No alla caccia.
Si alla dignità e al rispetto di tutti gli animali ed esseri viventi.
Uniti per dire a gran voce NO all’impiego barbaro e indiscriminato di qualsiasi animale e per affermare il principio di una vita dignitosa per tutti gli esseri viventi.
Tutti insieme coesi per esprimere e riaffermare i diritti costantemente calpestati degli animali.
La manifestazione si terrà domenica 7 febbraio dalle 12 alle 14 in Piazza Garibaldi.
La manifestazione è autorizzata dalla Questura di Parma e costituisce un valido motivo per lo spostamento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*