Home » Attualità » Arredo bagno piccolo con vasca: le migliori idee e proposte di ImportForMe

Arredo bagno piccolo con vasca: le migliori idee e proposte di ImportForMe

Per alcuni non è possibile rinunciare alla vasca da bagno. Sebbene il box doccia sia moderno, curato nello stile e aiuta a ridurre i consumi idrici e di gas, un momento di relax nella vasca da bagno è insostituibile. Anche nel bagno di piccole dimensioni oggi è possibile installare una vasca da bagno per realizzare un angolo da dedicare al relax e al confort.

La metrature di un bagno piccolo e la sua pianta spesso remano contro a chi vuole installare una vasca. Tuttavia, al giorno d’oggi i designer hanno studiato soluzioni che permettono di avere tutto quello che si desidera. Oggi acquistare arredo bagno sul sito www.importforme.it significa avere a disposizione una vasca gamma di prodotti con misure standard e non. Infatti, non tutte le vasche da incasso hanno lunghezza 120 cm ma hanno lati più corti. Per poter posizionare la vasca e ottimizzare lo spazio, naturalmente, meglio sfruttare l’angolo e due pareti, sebbene ci siano anche altre possibilità da prendere in considerazione.

Vasca o doccia? Tutte e due!

Non è obbligatorio scegliere tra vasca da bagno e doccia poiché si possono avere entrambe. È un’ottima idea installare il sifone della doccia al soffitto sopra alla vasca in maniera da fare una veloce doccia dentro la vasca senza antiestetici doccini regolabili che impattano la vista. ovviamente, un elemento indispensabile per non allagare il pavimento resta il divisorio, rigorosamente in vetro trasparente. La schermatura in vetro su una parte della vasca diventa anche un elemento decorativo, altra ragione per cui conviene appoggiarsi a un angolo del bagno di piccola metratura.

La vasca da bagno in muratura, anche se ad alcuni può sembrare retrò, risulta esser una soluzione ottimale per i piccoli spazi, a patto di scegliere con cura i rivestimenti. Sono da evitare le piastrelle decorate ma meglio piccole piastrelle tinta unica con un finish opaco oppure lucido e iridescente. Anche le piastrelle del mosaico, se dosate bene e con attenzione, sono da prendere in considerazione. Un effetto marmo o specchio aiuta a donare più luce e luminosità, aiutando a dare l’impressione di uno spazio più ampio.

E la vasca free standing? Anche in dimensioni ridotte

Molti sono abituati a intendere le vasche free standing come elementi di grandi dimensioni che si piazzano in mezzo alla stanza per esserne protagoniste. Invece, non è detto che portino via così tanto spazio come si può pensare. Grazie a modelli ad hoc e un’attenta progettazione, anche in un bagno di piccole dimensioni si può sistemare una vasca free standing.

Possono avere forme irregolari, profili sottili e si differenziano per la loro indipendenza strutturale. Richiedono minori lavori di rivestimento e possono essere valide soluzioni anche per gli spazi più piccoli. La loro estetica può esser molto moderna con linee essenziali e moderne oppure retrò con linee più decorate e ricche. Ovviamente, vanno sempre abbinate altri elementi in ceramica come sanitari e lavandini.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*