Home » Attualità » Sicurezza, marketing e promozioni: come il gambling ha risposto alle restrizioni del Governo

Sicurezza, marketing e promozioni: come il gambling ha risposto alle restrizioni del Governo

È già da qualche tempo che il settore dei casinò deve fare i conti con le restrizioni del Governo attuate nell’ambito del Decreto Dignità. Al di là dell’effettivo valore in termini di risultati di quanto disposto (su cui molto si potrebbe discutere), di certo ci sono state delle limitazioni che hanno creato non poche difficoltà alle aziende del gioco d’azzardo. Una fra queste è di certo il divieto di fare promozione e pubblicità al proprio brand che ha colpito sia il gioco online che le sale da gioco “reali”.

Queste ultime sono quelle che, di fatto, sono state messe più in difficoltà e gli eventi di questo 2020, per via del Covid-19, non hanno fatto che peggiorare ulteriormente la situazione: per i casinò tradizionali, insomma, oggi come oggi sembra l’ultimo capitolo. Diversa la situazione online, dove invece il mondo dei giochi sta riscontrando un successo dopo l’altro. I player, infatti, si sono ovviamente riversati sul web per tutelare la propria sicurezza, evitando ogni genere di assembramento e rischio.

Negli ultimi mesi, quindi, le aziende del settore con licenza ADM-AAMS hanno investito molto sui casinò online potendo così offrire di conseguenza prodotti sempre più avvincenti e performanti. Pur senza utilizzare la pubblicità, ogni casinò ha sviluppato la propria strategia di marketing.

Le nuove strategie di marketing ed i vantaggi per il giocatore

Per ovviare all’impossibilità di fare pubblicità al proprio brand le aziende del gambling sono dovute ricorrere a promozioni, bonus e offerte di benvenuto irrinunciabili, anche a costo talvolta di andare quasi in perdita. La sfida fra i vari competitor del settore, quindi, è quasi una gara alla miglior offerta per farsi conoscere, farsi provare e fidelizzare i propri utenti. A trarne tutti i vantaggi ovviamente sono proprio i giocatori che si ritrovano già all’iscrizione con portafogli di gioco “carichi”, “giri gratis di slot” e a godere di promozioni che qualche tempo fa ci si sognava.

Come se non bastasse i player si sono anche ritrovati a poter usufruire di piattaforme migliorate sotto il punto di vista tecnico, grafico, audio. L’incremento dell’utenza ha spinto infatti le aziende del settore ad investire per migliorare ancora di più le proprie piattaforme ed offrire un’esperienza di gioco di alto livello.

Un caso esemplare: le nuove promozioni di Starcasinò

Uno dei siti di casinò più gettonati oggi è sicuramente Starcasinò. Si tratta di un portale innovativo e all’avanguardia con una moltitudine di giochi e capace oggi di proporre promozioni di sicuro fra le più vantaggiose di tutto il web. Per giocare è oggi anche possibile scaricare l’app (sia per Android che per iPhone) in grado di rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e personalizzata.

Le promozioni che puoi sfruttare anche scaricando la Starcasino App sono sia per i nuovi clienti che per i clienti già fidelizzati. Si tratta di certo di una cosa non da tutti. Settimanalmente si tengono online veri e propri tornei che premiano i primi 100 estratti con bonus in denaro dai 30 ai 2mila euro. È stata poi avviata una sorta di raccolta punti (la Star Rewards) che si tramuta anche questa in benefit in euro. A queste promozioni se ne aggiungono anche delle altre, come il bonus di benvenuto e bonus a seconda delle ricariche effettuate.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*