Home » Cultura&Spettacoli » S.Polo- Vergognoso atto vandalico mentre il mondo intero celebra la giornata contro la violenza sulle donne

S.Polo- Vergognoso atto vandalico mentre il mondo intero celebra la giornata contro la violenza sulle donne


L’assessora alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Torrile Lucia Frasanni denuncia oggi sulla sua pagina Facebook il vergognoso atto vandalico messo a punto nella notte a San Polo proprio nei giorni in cui il mondo intero ha voluto celebrare, con una giornata dedicata, un atto di civiltà come la lotta alle violenze di genere.

“Questa notte è accaduto un fatto oltraggioso e oltremodo sgradevole- scrive l’assessora-è stata divelta la targa posta sulla panchina rossa in piazza Pertini a S. Polo. I vandali hanno persino cancellato la parola “femminicidio” come se si volesse negare e oscurare la dignità di tutte le donne che hanno subito violenza o che hanno pagato con la vita le proprie scelte. Non a caso il disgustoso gesto è stato compiuto all’indomani della Giornata contro la violenza di genere, l”affronto è stato osceno nelle intenzioni e nei contenuti , ma non ci ha minimamente demoralizzato, anzi! Saremo ancora più determinati nel proporre alla nostra comunità momenti e strumenti per la diffusione della cultura della legalità e dell ‘educazione affettiva.
Non sarà certo una targa strappata a farci piegare la testa!
#noviolenzasulledonne

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*