Home » Cultura&Spettacoli » ‘Oltrepassare la violenza’: il Comune di Torrile lancia la campagna contro la violenza di genere- Flash mob #mascherinarossa

‘Oltrepassare la violenza’: il Comune di Torrile lancia la campagna contro la violenza di genere- Flash mob #mascherinarossa


In vista della Giornata Internazionale Contro la violenza sulle Donne del 25 novembre, il Comune di Torrile presenta alcune delle iniziative istituzionali previste.

Il Comune ha da sempre promosso un lavoro di rete attorno al tema della violenza di genere con le forze dell ordine e il CAV di Parma , consapevoli che un lavoro di squadra può aiutare una donna vittima di violenza ad uscire da quella condizione potendo contare sull aiuto di professionisti e adeguati strumenti di intervento.

Si tratta in sostanza di agire su più piani, informazione alle vittime, assistenza qualificata in caso di bisogno, aspetto culturale e da non trascurare l”aspetto legislativo. Insomma, una rete di soccorso e di intervento complessa che va però curata con costanza e impegno.

Perciò l’amministrazione partecipa anche finanziariamente all’ accordo con il centro anti violenza per la realizzazione di interventi di accoglienza, ospitalità e  sostegno in favore di donne, sole e/o con figli vittime di violenza e maltrattamento.

“Questa pandemia sta fermando tutte le iniziative dal vivo e i progetti legati alla scuola che il Comune di Torrile da anni propone in occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne- precisa Lucia Frasanni assessora alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Torrile- Questo però non ci impedisce di agire in altri modi per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della violenza di genere, infatti il Comune aderisce al progetto  ‘OLTREPASSARE LA VIOLENZA, CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE contro la violenza sulle DONNE di Emma Castè e Gian Carlo Pardini.

Inoltre ho lanciato il flash mob #mascherinarossa invitando tutti i miei contatti, ma non solo, a scattare un selfie con la mascherina rossa e a pubblicare la foto sui propri profili social, volendo potranno inviarmi la foto attraverso messanger in modo che io possa pubblicarle sulla mia pagina fb istituzionale.”conclude l’assessora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*