Home » Economia » Come usare Telegram sul web?

Come usare Telegram sul web?

Telegram è una applicazione per la messaggistica istantanea nata in Russia, ad opera di Pavel Durov, per dispositivi mobile e per computer. La quale consente di comunicare con i propri contatti in maniera non solo rapida, ma anche estremamente sicura. 


Altra caratteristica di pregio dell’app consiste nel fatto di essere basata sul cloud, di modo che gli iscritti siano sempre in grado di trovare tutti i messaggi delle loro chat indipendentemente dal client
da essi utilizzato. Proprio grazie a queste peculiarità Telegram è stata in grado di porsi come la più valida antagonista di WhatsApp, tanto da essere riuscita a calamitare l’attenzione di oltre 200 milioni di utenti, in ogni parte del globo.

Cosa si può fare con Telegram

Oltre a quanto abbiamo ricordato, Telegram è in grado di garantire la condivisione di ogni tipo di file, a patto che il suo peso non oltrepassi la soglia di 1,5 GB. Inoltre, è presente il supporto alle chiamate vocali, oltre ad una serie di funzionalità estremamente interessanti, a partire da Gruppi e Canali.
Totalmente gratuita, l’applicazione non vede neanche la presenza di pubblicità, ormai vista apertamente come un fastidio da molti utenti. Va sottolineato che Telegram non è accessibile esclusivamente sotto forma di app per smartphone o computer, ma può essere fruita anche mediante un comodo servizio web, il quale può essere utilizzato dal browser di un PC. Il suo nome è Telegram Web.

Come funziona Telegram Web

Come funziona Telegram Web? Si tratta di una domanda che si fanno soprattutto coloro i quali non vogliono essere obbligati ad installare il client desktop o usare quello presente sullo smartphone. Per farlo, il passo propedeutico è l’accesso al sito web del servizio, per poi inserire il numero di cellulare collegato all’account Telegram. Espletato tale passaggio, verrà inviato un codice attraverso un messaggio sull’app Telegram del telefono, il quale dovrà essere inserito nell’interfaccia web. A quel punto Telegram Web è già pronto per poter rispondere alle esigenze dell’utente.

Le lacune rispetto alla versione originale

Se Telegram Web presenta una interfaccia analoga a quella della app originale, va ricordato che, rispetto ad essa, la versione Web manca di alcune funzionalità, come ad esempio le chiamate vocali, le Chat Segrete e la possibilità di creare nuovi Canali. È tuttavia possibile continuare le conversazioni che sono state lasciate aperte sull’app dello smartphone, magari a causa del suo scaricarsi.

In
sostanza pro e contro, fattori da tenere a mente per chi deve scegliere (qui una recensione di Telegram web che spiega nel dettaglio come funziona). Telegram Web può risultare più agevole per chi deve lavorare in ufficio o è più pratico con la scrittura sulletastiere laptop. Mentre può essere snobbato dall’utenza più giovane e dinamica, quella che è abituata ad utilizzare i dispositivi in mobilità.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*