Home » Cultura&Spettacoli » Spiritual Front e Gala in Nero: al via stasera dalla Casa della Musica la rassegna ‘Il Rumore del lutto’

Spiritual Front e Gala in Nero: al via stasera dalla Casa della Musica la rassegna ‘Il Rumore del lutto’

Inaugura sabato 17 ottobre alle ore 16 alla Casa della Musica (Piazzale San Francesco 1) la quattordicesima edizione de Il Rumore del Lutto a cura di Maria Angela Gelati e Marco Pipitone, promossa da Segnali di Vita.

Dopo la presentazione della rassegna da parte dei direttori artistici, segue alle ore 17 il tradizionale “Gala in nero” a cura di Maria Angela Gelati, Mathias Mocci e Marco Pipitone con il concerto degli Spiritual Front, evento realizzato in collaborazione con Endenocte Dark Night e Casa della Musica e con il sostegno di Ade Servizi Onoranze Funebri.

Ispirato ai banchetti Vittoriani, l’evento avrà luogo, per la prima volta, al Palazzo Cusani, sede della Casa della Musica, dove alla Sala dei Concerti si svolgerà il concerto degli Spiritual Front, il cui progetto fa riferimento al carismatico Simone Salvatori. Le sue Pulp Song attingono all’imaginario gotico dei grandi crooner: da Scott Walker a Morrissey, da Elvis a Nick Cave.

Prendere parte ad un concerto degli Spiritual Front significa assistere ad un connubio di arti: cinema, teatro, poesia, musica. La band, la cui strada è stata tracciata dalla scena Neofolk, è stata premiata da una dimensione internazionale di tutto rispetto, al punto da portare Salvatori e soci da oltre un decennio in tour in tutto il mondo.

L’ingresso è su prenotazione e regolato da un dresscode obbligatorio in total black (Info: irdlconcerti@gmail.com, Prenotazioni: irdlbiglietteria@gmail.com, Tel. 347 9991883).

 

Alle ore 20 il Campus Industry Music (Largo Simonini) ospiterà “La Notte in Nero” in collaborazione con Campus Industry Music, Domingo Social Club, Endenocte Dark Night, Parma 360°, Positive River e Valico Terminus. Protagonisti della serata saranno nuovamente gli Spiritual Front chiamati ad esibirsi in un secondo concerto per dare la possibilità a più persone di vedere la band romana all’opera, viste le norme ristrettive degli spazi dovuti all’emergenza Covid-19. Simone Salvatori e soci saranno così protagonisti di due set musicali differenti e complementari.

Tra degustazioni alchemiche (di Valico Terminus e la sua piccola cucina) e oscure proposte alcoliche, la serata proporrà anche un Dj set rigorosamente a tema targato Endenocte Dark Night.
L’ingresso è su prenotazione e regolato da un dresscode obbligatorio in total black (Info e prenotazioni: info@anticafarmaciaparma.com).

Gli appuntamenti de “Il Rumore del Lutto” si svolgeranno nel massimo rispetto delle normative antiCovid-19 a tutela della salute degli artisti, dei relatori e del pubblico. Gli spettatori sono invitati a presentarsi agli eventi muniti di mascherina, evitando assembramenti e rispettando sempre la distanza interpersonale di almeno un metro.

 

PER INFORMAZIONI / Cell. +39 347 9991883

infoilrumoredellutto@gmail.com / irdlconcerti@gmail.com / www.ilrumoredellutto.com

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*