Home » Cultura&Spettacoli » 14 ottobre- “Daily Bread – What kids eat around the world” del fotografo californiano Gregg Segal” in mostra a Lostello

14 ottobre- “Daily Bread – What kids eat around the world” del fotografo californiano Gregg Segal” in mostra a Lostello


La mostra “Daily Bread – What kids eat around the world” del fotografo californiano Gregg Segal, sarà visitabile
dal 14 al 17 ottobre a Lostello nel parco della Cittadella.

Si tratta di 20 coloratissimi scatti che raccontano cosa mangiano in una settimana i bambini in varie parti nel mondo.

È una mostra che apre a vari spunti di riflessione ma sicuramente è un invito al cambiamento, a ripensare i consumi, l’organizzazione del lavoro e della vita familiare. Una quattro giorni di mostra per invitarci ad azioni coraggiose affinché tutti abbiano accesso a un’alimentazione sana e sostenibile.

Gli orari della mostra sono 8.30 – 20.00, ma sono tante le modalità di visita, rispettando le norme vigenti.

Le mattine per le scuole e sabato pomeriggio per la cittadinanza è obbligatorio prenotarsi a info@kuminda.org per percorsi guidati alla scoperta dei 20 fotogrammi.

Per la restante parte del tempo, la mostra è ad accesso libero.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il cui slogan di quest’anno è “Coltivare, nutrire, preservare. Insieme”, il 16 ottobre, alle ore 17.45, proprio a Lostello della Ciitadella, si svolgerà l’incontro “Le nostre azioni sono il nostro futuro” con Franca Tragni di ZonaFranca Parma, Nicoletta Paci, Assessora alla Partecipazione e Diritti dei Cittadini e Francesca Velani, Coordinatrice di Parma 2020+21.

Sarà l’occasione per interrogarsi sulle relazioni tra diritti, cibo, cultura e cittadinanza. È possibile partecipare all’evento, al quale la stampa è invitata, prenotandosi al link https://forms.gle/qaCUCWLbWzLVRDJXA


L’iniziativa è promossa nell’ambito dei progetti “Parma città globale” co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e “Laboratori itineranti fra cibo e cultura” – dossier Parma 2020 + 21.

Evento organizzato da: Comune di Parma, rete Cibopertutti, Centro Interculturale di Parma e provincia, CSV Emilia – Forum Solidarietà, Parma per gli altri ONG, rete Scuole per la Pace.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*