Home » Cultura&Spettacoli » ‪16 ottobre- Alla Reggia di Colorno: ‬il Po secondo Michael Kenna per ColornoPhotoLife2020

‪16 ottobre- Alla Reggia di Colorno: ‬il Po secondo Michael Kenna per ColornoPhotoLife2020

Visto da Michael Kenna il fiume Po, uno dei simboli dell’Emilia, prende vita in immagini che sono momenti perenni di verità dello sguardo nella mostra “Fiume Po” in perfetta sintonia con il tema “Il tempo, intorno a noi”, filo rosso della nuova edizione di ColornoPhotoLife, che dal 16 ottobre all’8 novembre 2020 la ospita nelle sale recentemente restaurate del piano nobile della Reggia di Colorno (PR) per la prima volta visibili al pubblico (Sala Petitot, la Sala Minerva, l’Alcova, la Sala del Trionfo Farnesiano e la Sala di Marte e Venere).
Le 52 immagini scorrono davanti ai visitatori, ripercorrendo il percorso che si snoda dalla sorgente all’Adriatico, mentre il fiume prende progressivamente forma, fissando testimonianze di vita che si svolgono sopra e ai margini del corso d’acqua.
Alle ore 21 del 16 ottobre, giorno dell’inaugurazione, è previsto un collegamento in video e voce da Seattle con l’artista.
In occasione dell’esposizione, viene inoltre pubblicato un volume, Il fiume Po, con la riproduzione di 102 immagini scelte e un saggio introduttivo del curatore Sandro Parmiggiani.
Tra i più importanti fotografi contemporanei di paesaggio a livello internazionale, Michael Kenna accompagna i visitatori tra gli alberi, le golene, le case contadine e le coltivazioni, gli impianti industriali e i ponti, in un viaggio fisico che parla all’anima e alla memoria di ciascuno di noi.

“Fiume Po” è aperta nel piano nobile della Reggia di Colorno dal 16 ottobre all’8 novembre, il sabato, la domenica e i festivi, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00

Michael Kenna
Michael Kenna è nato a Widness (Inghilterra) nel 1953 e vive dagli anni Settanta a Seattle (USA), sulla costa del Pacifico. Ha svolto un’intensa attività in tutti i continenti, con campagne fotografiche legate a suoi progetti personali e a committenze istituzionali, ha tenuto mostre personali e di gruppo in più di ottocento gallerie e musei di tutto il mondo (sue immagini sono in importanti collezioni pubbliche e private) e al suo lavoro sono stati dedicati più di ottanta volumi monografici.
Per informazioni: Reggia di Colorno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*