Home » Altre storie » Viaggi low cost: dove andare in vacanza spendendo poco

Viaggi low cost: dove andare in vacanza spendendo poco

Dove andare in vacanza spendendo poco? Su www.consigliamidove.it abbiamo trovato tantissime location dove trascorrere qualche giorno di relax. Ecco quelle che abbiamo apprezzato di più.

Viaggi low cost: Calabria

La Calabria è una delle mete ideali per i viaggi low cost in Italia. Tra i posti da non perdere suggeriamo la Baia di Caminia, uno dei tratti più spettacolari della Costa degli Aranci, lontano dalle rotte turistiche. Un altro luogo che ci sentiamo di consigliarvi è Palmi, non lontano dallo stretto di Messina, e in particolare la meravigliosa Caletta di Rovaglioso.

Basilicata

Un’altra terra che ha tanto da offrire a prezzi ragionevoli è la Basilicata, incluse le mete più famose come ad esempio Maratea. Nello specifico, se siete amanti del mare, recatevi ad Acquafredda di Maratea, dove verrete accolti da un mare splendido e una spiaggia particolarissima, caratterizzata da rocce scure. Qui tutto è economico, dagli alberghi ai ristoranti, dunque una vera meta low cost.

Abruzzo

Come le due regioni appena citate, anche l’Abruzzo non è particolarmente gettonata tra i turisti per una vacanza in estate. Difficile capirne il motivo, visto che le sue bellezze naturalistiche non hanno nulla da invidiare a quelle di altre regioni più famose. Poco male comunque, perché questo fa sì che l’Abruzzo si trasformi in una regione ideale per i viaggi low cost. I luoghi da non perdere per una vacanza a basso costo sono Punta del Cavalluccio, Vasto e Pineto.

Campania

Dove andare in vacanza spendendo poco? La risposta è Cilento, il territorio che si estende nella zona meridionale della provincia di Salerno, regalando magnifici scenari ai turisti in visita da queste parti per la prima volta. Un luogo unico, anno dopo anno sempre più visitato, ma i cui prezzi sono rimasti sicuramente accessibili per tutti coloro che vogliono scoprire le meraviglie del Cilento, tra cui spicca la celebre Marina di Camerota.

Sicilia

In molti si domandano se si possa organizzare un viaggio low cost in Sicilia. Rispondiamo di sì, avendo però cura di evitare i luoghi più turistici, dove il concetto low cost è molto lontano. Tra le località più a basso costo per una vacanza sull’isola siciliana vi suggeriamo la riserva Torre Salsa, situata in provincia di Agrigento. Gestita dall’associazione WWF, la la riserva Torre Salsa si presenta agli occhi dei turisti come un incantevole creatura naturalistica, con prezzi vantaggiosi e una scarsa presenza di turisti.

Sardegna

La presenza della Sardegna, così come della Sicilia, può sembrare un controsenso all’interno di un articolo in cui si consigliamo dove andare in vacanza spendendo poco. In realtà però, chi conosce davvero la Sardegna, sa bene che non è soltanto quella patinata della costa settentrionale, amatissima dai vip nostrani e internazionali. Infatti, il mare della Sardegna è fantastico anche nella costa meridionale, dove i prezzi sono nettamente inferiori. Tra le località meno conosciute dove trascorrere una vacanza low cost in Sardegna durante la stagione estiva segnaliamo Buggerru, Teulada e Quartu Sant’Elena, dove troviamo rispettivamente le incantevoli spiagge di Cala Domestica, Tuerredda e Mari Pintau.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*