Home » Cultura&Spettacoli » 19 e 20 settembre- Un ricco fine settimana di mostre, eventi e visite guidate a ColornoPhotoLife alla Reggia di Colorno

19 e 20 settembre- Un ricco fine settimana di mostre, eventi e visite guidate a ColornoPhotoLife alla Reggia di Colorno


Il festival fotografico
ColornoPhotoLife, in scena fino all’11 novembre 2020 alla Reggia di Colorno (PR), trascina i visitatori in un sorprendente viaggio nella contemporaneità per raccontare “Il tempo, intorno a noi”, con un ricco calendario di mostre, visite guidate e workshop.

Sabato 19 settembre 2020 alle ore 18.00 nello spazio MUPAC dell’Aranciaia della Reggia, è previsto l’incontro con il photoreporter Livio Senigalliesi, in mostra con Effetti collaterali, fotografie che immortalano 4 continenti, documentando grandi fatti storici degli ultimi decenni e denunciando gli orrori della guerra.

Gli scatti sono visibili fino all’11 ottobre negli spazi dell’Aranciaia insieme alla mostra “Epifanie: l’altra fisica del paesaggio” di Tina Cosmai che riflette sulla condizione post-umana in una realtà pervasa dalla tecnologia.

L’ingresso al MUPAC è libero. Gli orari di apertura sono il sabato, la domenica e i festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.

Nel weekend Livio Senigalliesi terrà il workshop “Professione reporter. Prima, durante e dopo il viaggio”, sabato 19 dalle ore 10.00 alle 18.00 e domenica 20 dalle ore 9.00 alle 18.00.

Il fotogiornalista svela il delicato mestiere del reporter, tra preparazione, gestione dello stress nelle situazioni più difficili e lavoro sul campo, maturato in tanti anni di impegno nel testimoniare eventi di attualità internazionale, realizzando reportage sulle maggiori testate nazionali e internazionali.

Domenica 20 settembre alle ore 16.00, una visita guidata con Eles Iotti accompagnerà i presenti attraverso un altro viaggio, quello sulla celebre Route 66, con le oltre 70 immagini del fotografo emiliano Franco Fontana.


La mostra, visibile fino all’8 novembre nel piano nobile della Reggia, coglie lo spirito dell’America più profonda tra stazioni di servizio, villaggi fantasma e insegne pubblicitarie dismesse.

Il festival è possibile grazie all’organizzazione del Gruppo Fotografico Color’s Light e alla professionalità di ANTEA Progetti e Servizi per la Cultura e il Turismo, il patrocinio di Destinazione Turistica Emilia, FIAF e Provincia di Parma, e il sostegno di Comune di Colorno, Regione Emila Romagna e Fondazione Cariparma.

Le mostre sono visitabili acquistando il biglietto di ingresso alla Reggia di Colorno: 7 euro interno, 5 euro ridotto per i soci FIAF.

Per informazioni sulle mostre nella Reggia di Colorno

Tel. 0521 312545

Email: reggiadicolorno@provincia.parma.it, info@colornophotolife.it    

Sito web: www.colornophotolife.it – www.reggiadicolorno.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*