Home » Cultura&Spettacoli » Parmadrone: il saluto a Franco Maria Ricci con un volo sul Labirinto-VIDEO

Parmadrone: il saluto a Franco Maria Ricci con un volo sul Labirinto-VIDEO


A pochi giorni dalla scomparsa di Franco Maria Ricci, geniale interprete della cultura e della bellezza, Michele Reverberi, classe ‘80 gli rende omaggio con un video realizzato con un drone sul Labirinto della Masone.

https://www.youtube.com/watch?v=3C-l5jdpquE

“Il Labirinto rappresenta un connubio di forme geometriche disegnate che mi affascinano- racconta Michele-così inizia una collaborazione, partendo da un interesse personale, di sviluppare un video shooting sul posto con l’ultimo progetto di riprese aeree Parmadrone.

L’anno scorso iniziavano i contatti con lo staff del Labirinto per organizzarci e poter effettuare delle riprese, insieme si è deciso di portare il lavoro verso la “bella” stagione, poi è successo quello che sappiano e trovare gli stimoli per compiere il tutto non è stato così scontato ma l’intenzione era chiara ovvero omaggiare uno dei luoghi più suggestivi che abbiamo nella nostra zona, il tutto sia esternamente che internamente perché il labirinto ha una completezza sia di forme che di contenuti supportati dall’anima del suo creatore .

Oggi a pochi giorni della perdita terrena di Franco Maria Ricci questo lavoro assume anche un aspetto di omaggio a una figura che ha saputo creare e coinvolgere.

Lascio ai più esperti e alle persone più vicine ulteriori aggettivi o giri di parole, di fatto l’essere arrivato lì mi ha dato una visione più vicina a quello che un uomo può ideare e creare: nuove ispirazioni che non devono a mio parere fermarsi solo alla sorgente del bello ma sfociare nell’utile.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*