Home » Cultura&Spettacoli » Festival Verdi 2020- ‘Prima che si alzi il sipario’- Macbeth, Ernani e Messa da Requiem: 3 incontri aperti al pubblico al Regio

Festival Verdi 2020- ‘Prima che si alzi il sipario’- Macbeth, Ernani e Messa da Requiem: 3 incontri aperti al pubblico al Regio


Le opere in programma al Festival Verdi 2020, Macbeth, Ernani, oltre alla Messa da Requiem saranno presentate in tre incontri dedicati a ingresso libero, al Teatro Regio di Parma, per il ciclo Prima che si alzi il sipario.

Lo storico della musica Giuseppe Martini ne racconterà la genesi, storie e curiosità, con la partecipazione dei solisti del Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma, coordinati da Donatella Saccardi, che ne interpreteranno dal vivo i brani più celebri accompagnati al pianoforte.

La partecipazione agli incontri di Prima che si alzi il sipario è a ingresso libero. I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria deve essere effettuata su www.teatroregioparma.it.

 

Macbeth sarà al centro dell’incontro di sabato 5 settembre, alle ore 17.00 con la partecipazione di Aurelia Chiarini (soprano), Fan Yinshan (tenore), Mose Choi (baritono), con al pianoforte Claudia Gori.

Alla Messa da Requiem sarà dedicato l’incontro di giovedì 10 settembre, alle ore 17.00, con la partecipazione di Alessia Panza (soprano), Sun Qian Hui e Danbi Lee (mezzosoprani), Fan Yinshan (tenore), con al pianoforte Riccardo Mascia.

Ernani sarà presentato nell’incontro di sabato 19 settembre, alle ore 17.00, con la partecipazione di Zhong Hui e Alessia Panza (soprani), Park Jaebeom (tenore), Yoo Young Eu e Huegala Huegala (baritoni), con al pianoforte Nicola Mottarlan.

 

PROVE APERTE

Le opere in programma al Parco Ducale si svelano in anteprima al pubblico dei giovani, delle associazioni culturali e musicali e degli appassionati. Biglietti in vendita dal giorno prima, esclusivamente presso la Biglietteria del Teatro Regio e la sera stessa (salvo disponibilità) Parco Ducale (non è prevista la vendita online su teatroregioparma.it).

Macbeth prova aperta mercoledì 9 settembre 2020, ore 20.00, biglietti in vendita dal 8 settembre; Messa da Requiem prova aperta mercoledì 16 settembre 2020, ore 20.00, biglietti in vendita dal 15 settembre; Ernani prova aperta mercoledì 23 settembre 2020, ore 20.00, biglietti in vendita dal 22 settembre.

 

BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA

Strada Giuseppe Garibaldi, 16/A – 43121 Parma Tel. 0521 203999biglietteria@teatroregioparma.it

Orario di apertura: dal martedì al sabato ore 11.00-13.00 e 17.00-19.00 a partire da un’ora e mezza dall’inizio dello spettacolo. In caso di spettacolo nei giorni di chiusura, e a partire da un’ora e mezza dall’inizio dello spettacolo. Chiuso il lunedì, la domenica e i giorni festivi.

 

AVVISO AL PUBBLICO

Si informa il pubblico che, in ottemperanza alle normative governative sulla sicurezza relative alla pandemia, ogni singolo biglietto emesso dalla Biglietteria dovrà essere nominativo (non è consentita l’emissione di più biglietti allo stesso nominativo) e potrà essere ceduto a terzi soltanto rispettando l’obbligo di comunicare alla Biglietteria la variazione di intestazione, pena l’impossibilità di accesso allo spettacolo. Al momento dell’acquisto l’utente dovrà inoltre fornire un proprio recapito (di telefono o email). Tali dati saranno conservati dal Teatro Regio di Parma per 14 giorni.

Il personale di sala al momento dell’ingresso ha l’obbligo di verificare la corrispondenza dello spettatore con l’intestazione nominativa del biglietto, per questo il pubblico è invitato a presentarsi con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio e con un documento di identità valido.

Si segnala al pubblico che l’unico ingresso al Parco Ducale nelle serate di spettacolo sarà quello da Ponte Verdi, ove si troverà anche la Biglietteria.

 

PRIMA CHE SI ALZI IL SIPARIO

 

Teatro Regio di Parma

ingresso libero, posti limitati, prenotazione obbligatoria su teatroregioparma.it

 

A cura di GIUSEPPE MARTINI

Con Solisti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma

Coordinamento musicale DONATELLA SACCARDI

 

MACBETH

sabato 5 settembre 2020, ore 17.00

Soprano AURELIA CHIARINI

Tenore FAN YINSHAN

Baritono MOSE CHOI

Pianoforte CLAUDIA GORI

 

MESSA DA REQUIEM

Giovedì 10 settembre 2020, ore 17.00

Soprano ALESSIA PANZA

Mezzosoprano SUN QIAN HUI

Mezzosoprano DANBI LEE

Tenore FAN YINSHAN

Pianoforte RICCARDO MASCIA

 

ERNANI

sabato 19 settembre 2020, ore 17.00

Soprano ZHONG HUI

Soprano ALESSIA PANZA

Tenore PARK JAEBEOM

Baritono YOO YOUNG EUN

Baritono HUEGALA HUEGALA

Pianoforte NICOLA MOTTARAN

 

 

 

PROVE APERTE

 

Parco Ducale

 

MACBETH

mercoledì 9 settembre 2020, ore 20.00

 

MESSA DA REQUIEM

mercoledì 16 settembre 2020, ore 20.00

 

ERNANI

mercoledì 23 settembre 2020, ore 20.00

 

Biglietti in vendita dal giorno prima, solo presso la Biglietteria del Teatro Regio e la sera stessa al Parco Ducale

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*