Home » Cultura&Spettacoli » 6 luglio-Casa della Musica-’C’era una volta un Re: appunti musicali di Robi Bonardi

6 luglio-Casa della Musica-’C’era una volta un Re: appunti musicali di Robi Bonardi


Inserita nel programma ufficiale della Rassegna Estiva 2020 della Casa della Musica il 6 luglio alle 21.30 si terrà la serata curata da Robi Bonardi intitolata ‘C’era una volta un re. Cantautori e Musicanti’.

La grande canzone d’autore interpretata e narrata da Simone Valeo (voce e chitarre) – Satomi Bertorelli (tastiere, piano l e orchestrazione) – Chicco Montisano (saxophoni & cori) – Robi Bonardi (narrazione e direzione artistica).

“C’Era Una Volta Un Re” è un format di Robi Bonardi che vuole solo essere semplicemente come un blocco di appunti  musicali,  un  pretesto sonoro e scenico che giocherà con il rispetto della memoria per una parte della Grande Canzone d’Autore Italiana-spiega il famoso Dj parmigiano Robi Bonardi-Un libero adattamento melodico e ritmico che narrerà e supporterà, con la leggerezza della libera interpretazione, i sentori specifici di timbrica e scrittura e di libero rifacimento  di alcune tra le più originali e importanti ballate, canzoni e composizioni di un panorama musicale che non vuole essere cronologico ma solo rispettoso di momenti specifici, diversi tra loro,  di scrittura e interpretazione. Una sorta di allegoria e disincanto per il piacere del ricordare, riproporre e rivivere il prestigio di ciò che deve continuare ad appartenerci, per ieri, oggi e domani, per continuare a crescere e migliorarci perché qualcuno ha cercato di indicarcelo anche solo con una canzone”

      

LUNEDI 6 LUGLIO
Casa della Musica – Cortile d’Onore ore 21.15
C’ERA UNA VOLTA UN RE
Cantautori & Musicanti
A cura di Robi Bonardi

Per prenotazioni: 0521/031170

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*