Home » Salute e Wellness » Sul podio delle eccellenze “Le Fonti Awards” l’azienda salsese Theras Lifetech

Sul podio delle eccellenze “Le Fonti Awards” l’azienda salsese Theras Lifetech


Una cerimonia virtuale ma un riconoscimento concreto per l’attività svolta da Theras Lifetech, premiata come Eccellenza dell’anno nell’Innovazione e Leadership dei dispositivi medici. Un appuntamento che si ripete da 10 anni – “Le Fonti Awards” – che ha sancito, oltre a quello delle categorie imprese nell’Health &Pharma, anche quello della consulenza, del Banking & Finance e dell’imprenditoria.
“Stiamo continuando con grande soddisfazione a confermare il successo di un’azienda che dal 2011 sta dimostrando grandi risultati. Numerose le componenti che stanno contribuendo al successo di un’impresa come la nostra, a partire dal sistema aziendale, passando dai prodotti fino al personale-  precisa Cristiano FERRARI, Direttore generale di Theras Lifetech, che ha ritirato virtualmente il Premio – l’azienda nasce per la distribuzione prodotti ad elevato contenuto tecnologico del settore healthcare, ma è stato fisiologico integrare questi dispositivi con altri sviluppati internamente alcuni già in commercio altri in arrivo nei prossimi anni, come il rivoluzionario Nanopain dispositivo per il trattamento del dolore che sfrutta le nanotecnologie e sviluppato in partnership con CNR.”
E’ a Salsomaggiore la sede in cui si sviluppa l’attività di Theras Lifetech, leader nella ricerca e nella commercializzazione di tecnologie d’avanguardia per il trattamento e il monitoraggio del diabete in continuo e per la gestione del dolore cronico.
PERCHE’ THERAS LIFETECH: LE MOTIVAZIONI DEL PREMIO
A Theras Lifetech è stato assegnato il Premio “le Fonti” come eccellenza dell’anno Innovazione & Leadership Dispositivi Medici, specificando nella motivazione “Per essere leader nella ricerca e commercializzazione di tecnologie avanzate per il trattamento e il monitoraggio del diabete e per la gestione del dolore cronico. Per l’impegno costante nel garantire l’eccellenza in termini di qualità e nel sostenere l’innovazione e il progresso tecnologico, investendo in ricerca e sviluppo”
THERAS LIFETHEC: UN’AZIENZA IN CONTINUA CRESCITA
Il 2019 si è chiuso per Theras Lifetech con un fatturato che sfiora i 65 milioni di euro con una crescita del 100% sull’anno precedente che si era chiuso già con risultato di oltre 32 milioni di euro.
Le più importanti partnership di tipo commerciale sono con aziende americane leader nel loro settore. Si tratta di Dexcom e Insulet (che Forbes pone al secondo e quarto posto tra le aziende innovatrici con la miglior crescita) e Nevro, azienda americana che ha brevettato un’esclusiva terapia per il trattamento del dolore cronico. Theras Lifetech, inoltre, collabora con più di 100 strutture ospedaliere e cliniche specialistiche in tutta Italia.
L’IMPEGNO NELLA RICERCA
In questo momento sono 8 i progetti di ricerca in corso firmati da Theras Lifetech. L’azienda investe ogni anno una parte del fatturato in Ricerca e Sviluppo e in Basic Science Research. .
LE FONTI TV
E’ la prima vera live streaming television. imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*