Home » Altre storie » Sfondare nel mondo della moda: ecco come grazie a 5Way

Sfondare nel mondo della moda: ecco come grazie a 5Way

Tutti i designer emergenti sognano, un giorno, di riuscire a sfondare nel mondo della moda. Ma come si raggiunge questo obiettivo tanto importante? Una spiegazione ce la dà 5Way, il pop up concept store creato per far emergere i designer emergenti e per dare loro gli strumenti necessari per giungere al successo.

Il primo servizio è il canale Pop Up che crea relazioni tra i nuovi talenti del design ed i potenziali clienti. L’obiettivo è di farlo creando una serie di negozi pop up e attività promozionali che siano in grado di raggiungere nuovi potenziali clienti e testare le prestazioni dei prodotti offerti. Tanti i vantaggi di questo genere di approccio, a partire dalla promozione e dalla comunicazione del brand e dalla diffusione dei prodotti presso prestigiose aree dello shopping.

La moda è un settore di relazioni che guidano l’industria, una rete di persone tutte collegate in un modo o nell’altro. Questo significa che tutti sanno tutto di tutti.

Negli ultimi dieci anni la moda e il lusso sono stati completamente rovesciati dalla rivoluzione digitale. Sono emersi nuovi mercati in Brasile, Russia, India, Cina e i consumatori sono sempre più in sintonia con aspetti come la sostenibilità e l’etica.

Ogni volta che c’è un movimento di mercato in un settore, emergono nuove opportunità per le persone che sanno anticiparle. Posizionarsi tra le forze che stanno ridisegnando il settore aiuta a comunicare e capire ciò che una persona che vuole entrare nel settore può offrire.

Per un designer l’immagine è fondamentale. 5Way lo fa attraverso il settore Photography, nato per raccontare la storia del proprio brand. L’obiettivo, in questo caso, è di dare colore e forma al proprio marchio in modo da ispirare i potenziali clienti e da ampliare così le vendite ed il successo del marchio. 5Way si occupa di valorizzare la brand identity in modo professionale, attraverso scatti professionali.

Il cliente riceverà una collezione originale che potrà utilizzare per pubblicizzare prodotti e brand attraverso i diversi canali social, il sito web e tutte le riviste di settore. Il tutto attraverso quattro step: il primo, della ricerca, durante il quale 5Way si occuperà di conoscere il brand e di capirne valori ed esigenze. Il secondo, concept, durante il quale il concept store crea idee creative in base alle richieste ed alle esigenze.

Puntare sui giovani

Le capacità di un manager possono essere preziose per un “piccolo” fashion business che ha bisogno di una gestione professionale. Lavorando con una società piccola si ha modo di vedere più dimensioni del business, scoprire i vari incastri e intuire perciò le opportunità future. Spesso essere stagisti presso una grande azienda, magari a livello mondiale, permette invece di vedere solo una fetta di un meccanismo molto più complesso. Passare da un settore all’altro richiede tempo, diventare abili e intelligenti in un settore richiede tempo, per incontrare le persone giuste ci vuole tempo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*