Home » CITTADINI INFORMATI » Raccolta differenziata: vale anche per Fido

Raccolta differenziata: vale anche per Fido


Sta iniziando in questi giorni, nei quartieri residenziali della città compresi fra la circonvallazione interna e l’anello delle tangenziali, la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata che terminerà entro Luglio, mentre nella zona forese, in Centro Storico e in Oltretorrente la medesima è prevista per Novembre/Dicembre.

Che ci azzecca con Fido? Semplice: ai possessori di cani iscritti alla anagrafe canina del Comune di Parma, assieme ai sacchi per la raccolta differenziata verrà consegnata una dotazione di sacchetti per le deiezioni canine.

“​La raccolta delle deiezioni canine è un passo di civiltà come quello della raccolta differenziata, sono rifiuti che vanno correttamente smaltiti. Questa dotazione vuole essere un incentivo per tutti i possessori di cani a prestare attenzione al decoro e alla pulizia della nostra città” dichiarano l’ Assessora al Benessere Animale Nicoletta Paci e l’Assessora all’Ambiente Tiziana Benassi.

Nel caso che l’utente risulti assente, la dotazione verrà lasciata presso la residenza dell’utente insieme ai sacchetti per la raccolta differenziata.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*