Home » Altre storie » Cosa vedere a Forte dei Marmi

Cosa vedere a Forte dei Marmi

Forte Dei Marmi è un punto di riferimento turistico esclusivo sin dal XVIII secolo. Al giorno d’oggi è molto probabile incontrare qui alcune celebrità internazionali e famosi calciatori. La lunga spiaggia e il clima mite l’hanno resa un centro di soggiorno molto rinomato. Nessuna meraviglia che i turisti vengano qui per rilassarsi.

Il modo migliore per visitare Forte Dei Marmi è noleggiare una bicicletta. Piste ciclabili sicure e traffico ridotto consentono di esplorare comodamente anche i piccoli angoli della città. Se vuoi provare qualcosa di nuovo, vai a pattinare sul lungomare la sera.

Per sfruttare al meglio la tua vacanza in questa città toscana, ci sono diverse cose che puoi vedere a Forte dei Marmi.

Cosa vedere a Forte dei Marmi

La spiaggia di Forte dei Marmi è sicuramente in testa alla lista delle cose vedere qui. Il mare calmo circondato da sabbia dorata incastonata con capanne e ombrelloni colorati è un luogo pittoresco per rilassarsi. Puoi fare un tuffo nel mare o visitare uno dei tanti stabilimenti balneari disseminati lungo la costa.

Questa città è un paradiso per gli amanti dello shopping in quanto ospita numerosi mercati. Il mercatino più esclusivo d’Italia è ospitato in Piazza Guglielmo Marconi ogni mercoledì mattina dalle 8.00 alle 14.30. Si svolge anche la domenica durante l’estate. Sentiti libero di contrattare qui: è il posto ideale dove fare degli ottimi affari. L’ideale è magari trovare un hotel che sia vicino sia al mare come al centro di Forte dei Marmi, come per es. Hotel La Pace.

Un altro famoso mercato è il mercato dell’antiquariato in Piazza Dante, che viene ospitato ogni secondo sabato e domenica del mese, con commercianti provenienti da tutta Italia. Aspettati di trovare sculture, arte, oggetti da collezione, gioielli, mobili, libri e manufatti. Oltre ai mercati, c’è anche un discreto numero di boutique allineate lungo la strada adiacente alla spiaggia dove è possibile fare shopping. Le strade sono inoltre fiancheggiate da pittoreschi caffè all’aperto dove puoi sorseggiare una tazza del tuo caffè preferito.

Una volta terminato lo shopping, immergiti nella storia di questa città attraverso la sua architettura. Forte Dei Marmi fu costruita come fortezza per conservare il marmo e proteggere l’area dagli attacchi esterni. Il forte, che ora è un’attrazione turistica, si trova nel centro della città e ospita l’ufficio postale locale e il Museo della satira e delle caricature. Questo museo è un’esperienza unica e un must per tutti coloro che visitano Forte dei Marmi. Passeggiando per il museo troverai una collezione di satire e caricature da tutto il mondo. Una biblioteca video e un archivio multimediale appartengono anche al museo. Altri luoghi da visitare sono la chiesa di Sant’Ermete e la Villa Bertelli, che ospita numerosi spettacoli, concerti e mostre.

Ravviva la tua avventura di vita notturna a Forte dei Marmi con un pizzico di storia. La Capannina di Franceschi è la discoteca più antica della regione e allo stesso tempo il ristorante più antico del mondo aperto nel 1929. È molto interessante che il nome non sia cambiato dall’inizio quando era un vecchio capannone sulla spiaggia servire bevande. Al giorno d’oggi, La Capannina di Franceschi è una grande tendenza ed è nota per i suoi ospiti famosi e influenti come JFK che una volta hanno preso un drink qui.

Se sei alla ricerca di azione e avventure emozionanti durante le tue vacanze, Forte dei Marmi è il posto giusto per te. Prova alcune attività elettrizzanti come surf, arrampicata su roccia, immersioni subacquee, esplorazione di grotte ed escursioni.

Nel complesso, Forte Dei Marmi è una destinazione ideale per le vacanze estive, indipendentemente dal tipo di vacanza che preferisci: questa città ha qualcosa per tutti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*