Home » Cultura&Spettacoli » 29 febbraio-BimbòArte edizione speciale #Parma2020 in diretta Facebook

29 febbraio-BimbòArte edizione speciale #Parma2020 in diretta Facebook


BimbòArte, la rassegna che mette al centro delle esperienza dell’arte i bambini e le famiglie, presenta l’edizione speciale dedicata a Parma Capitale della Cultura Italiana del 2020  con due attività in diretta Facebook 
sabato 29 febbraio mattina.

Alle ore 10 si parte con la “Visita di ascolto dell’opera d’arte” condotta da Maria Rapagnetta di Incontrarsi nell’Arte su un’opera “Nella Veranda” di Amedeo Bocchi (1919) della Collezione Fondazione Monteparma  esposta all’interno di APE Parma Museo.

Alle ore 11.15 Noemi Bermani insegnerà ai bambini e alle bambine, ma anche ai grandi, come fare un bastone della pioggia riproducendo il rumore dell’acqua.

Sul sito www.bimboarte.it e sulla pagina Facebook di BimbòArte  trovare la lista dei materiali.

Le attività in diretta Facebook potranno essere viste anche successivamente riproducendo la registrazione dei video.

Ad oggi sulla pagine Facebook è già disponibile  il video delle prove del Ponte Sonoro sul Ponte di Mezzo sulla Parma.

Questo è un segno importante che BimbòArte, con la preziosa collaborazione delle operatrici e di tutte le persone che hanno sostenuto il progetto, vuole dare alle famiglie e alla società in un momento di riorganizzazione di tutti in Emilia Romagna ma non solo.

BimbòArte 2020. Alla Scoperta dei Tesori di Parma è tra i progetti selezionati nel calendario ufficiale delle celebrazioni per Parma2020. 

In seguito all’ordinanza emessa dal Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dal Ministro della Salute Roberto Speranza in data 23 febbraio, mirata al contenimento della diffusione del coronavirus, i musei sono chiusi fino all’1 marzo e non sono possibili nemmeno gli eventi all’aria aperta con aggregazione di persone, per questo abbiamo rimandato le attività di BimbòArte in calendario il 29 febbraio e l’1 marzo 2020. Riprenderemo appena possibile le attività sul territorio, recuperando in nuove date le attività sospese.

www.bimboarte.it

www.facebook.com/BimboArteEventi/

Info: 3357231625

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*