Home » Cultura&Spettacoli » Secondo posto per il parmigiano Roberto Torelli con la “500 Big Foot” al Carnevale di Imola

Secondo posto per il parmigiano Roberto Torelli con la “500 Big Foot” al Carnevale di Imola


L’inventore parmigiano Roberto Torelli secondo classificato con la “500 Big Foot” al Carnevale di Imola

Il Torelli Team ha partecipato con tre mezzi stravaganti alla Sfilata dei Fantaveicoli

La creatività da sola non basta. Dove essa finisce, inizia l’ingegno. L’inventore parmigiano Roberto Torelli di Coloreto (Parma) si è aggiudicato il secondo posto al Carnevale di Imola 2020 nella categoria “Fantaveicoli” presentando la sua ultima fatica: la “500 Big Foot“.

Tra le vie della città romagnola, Torelli ha sfilato partendo dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari a bordo di un mezzo stravagante realizzato con una vecchia Fiat 500 bianca alla quale sono state aggiunte grandi ruote da trattore per trasformarla in un monster truck. Grazie ad una piattaforma estensibile elettrica riusciva poi a sollevarsi raggiungendo diversi metri di altezza dinanzi allo stupore del pubblico. La manifestazione imolese è conosciuta in tutta Italia per la sua originalità e particolarità. I Fantaveicoli sono infatti i protagonisti assoluti di questo evento e sono rigorosamente ecologici, ad emissioni zero e costruiti il più possibile con materiali naturali o riciclati.

Il Torelli Team ha partecipato anche con il “Baby Kart” e con il “Pronto soccorso psicologico”, Fantaveicolo ideato ispirandosi liberamente al libro “Amori 4.0” edito da Alpes Italia. Una sorta di ambulanza a pedali per curare le dipendenze da smartphone. Con un messaggio molto apprezzato da pubblico e giuria: “- Social + Love”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*