Home » Altre storie » Migliori SUV: i 5 modelli più venduti nel 2019

Migliori SUV: i 5 modelli più venduti nel 2019


Il SUV sta conquistando tantissimi automobilisti, che sembrano desiderare sempre di più delle auto alte e spaziose, in grado di affrontare senza problemi qualsiasi tipologia di strada. Se un tempo i SUV erano per molti troppo ingombranti,
oggi la maggior parte dei modelli offre un compromesso niente male grazie ad un design più compatto che si presta bene anche alla guida in città. Il mondo dei fuoristrada è dunque cambiato e le alternative disponibili sul mercato sono davvero moltissime, in grado di accontentare qualsiasi esigenza.

Per capire quali siano i migliori SUV degli ultimi tempi, ci siamo basati sui modelli più venduti nella seconda metà del 2019 e abbiamo trovato dei veri e proprio gioiellini. Vediamoli insieme.

#1 Dacia Duster

La Dacia Duster è un SUV che ha conquistato il cuore di molti italiani specialmente per via del prezzo, decisamente allettante se confrontato con altri modelli della stessa categoria. Parliamo di un fuoristrada spazioso, sia per quanto riguarda l’abitacolo che il bagagliaio: perfetto per la famiglia anche se piuttosto ingombrante per la guida in città. Questo SUV merita sicuramente di essere preso in considerazione se il budget è limitato perché possiamo considerarlo tra i più economici, ma è bene sapere che il motore non è certo dei più performanti: si trova senz’altro di meglio. Un buon compromesso che per molti automobilisti va più che bene ma non per i più esigenti.

#2 Fiat 500X

Sicuramente più interessante, sia per quanto riguarda il design che per le performance è la Fiat 500X che si trova in seconda posizione solamente per un soffio. Se ne vedono infatti parecchie su strada e non c’è nulla da dire: questo è un SUV davvero strepitoso che è in grado di accontentare anche i più esigenti. Il prezzo è leggermente superiore rispetto alla Dacia Duster, ma si può sempre optare per la formula del noleggio lungo termine Fiat 500X che consente di averla pagando un piccolo canone mensile.

#3 Jeep Renegade

Entrando in casa Jeep, troviamo la bellissima Renegade che ha riscosso un enorme successo negli ultimi tempi e in molti l’hanno apprezzata sia dal punto di vista del design e degli optional che per quanto riguarda la potenza. Questo SUV compatto è caratterizzato da forme squadrate, tipiche dei fuoristrada americani: grintoso quindi ma pur sempre comodo da manovrare anche in città. Niente male le prestazioni, un po’ meno il prezzo che per alcuni è ancora troppo alto.

#4 Volkswagen T-Roc

Tra i SUV più venduti negli ultimi mesi troviamo anche il Volkswagen T-Roc che sicuramente non passa inosservato grazie ad un design da urlo e sembra non deludere nemmeno per quanto riguarda le prestazioni. Questo fuoristrada compatto di casa Volkwagen è davvero un gioiellino: peccato per il prezzo che è davvero esagerato e che per molti ancora inaccessibile.

#5 Jeep Compass

In quinta posizione troviamo un altro dei SUV di casa Jeep: la Compass, che risulta nettamente migliorata in questa nuova versione ma che per alcuni è ancora troppo rumorosa. Forse c’è ancora qualcosa da perfezionare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*