Home » Cultura&Spettacoli » 23 febbraio-Al Museo d’Arte Cinese tra moda e sfilata di maschere

23 febbraio-Al Museo d’Arte Cinese tra moda e sfilata di maschere


Domenica 23 febbraio al Museo d’Arte Cinese di viale San Martino 8 ci sarà una grande sfilata in maschera.

Dalle 16 i bambini sono tutti invitati a travestirsi e a partecipare ai giochi proposti dalle educatrici: da quelli del lontano Oriente a quelli del sud America, passando per quelli africani.

Scopriranno così che in molti Paesi le maschere hanno un significato e un’origine molto diversi da quella carnevalesca.

Alla fine si abbasseranno le luci e si darà il via a una variopinta sfilata. Ogni bimbo potrà presentare e mostrare la propria maschera o costume a una giuria di esperti esaminatori e una volta proclamata la maschera più internazionale, il pomeriggio si concluderà con una merenda nella Sala Incontri del Museo.

La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo e-mail seguente: info@museocineseparma.org.

In caso di particolari esigenze alimentari, si prega di segnalarlo al momento della prenotazione per avere una merenda alternativa.

Si segnala che le “Saturday Kids Night” del 22 e del 29 febbraio sono già al completo, pertanto si invita i genitori interessati a iscrivere i propri bambini alle prossime serate di marzo.

Le date in programma sono le seguenti: 7, 14, 21 e 28. Sono sabati sera che riscuotono sempre un grande successo: i genitori affidano i propri pargoli per due ore e mezza a esperte educatrici per giochi creativi e cena insieme.

La prenotazione è obbligatoria alla e-mail del museo info@museocineseparma.org. Il costo per la partecipazione comprensiva della cena è di 15 euro.

E per tutto il weekend possibilità di visitare la mostra “Mode nel mondo” che ripercorre, attraverso abbigliamento, ornamenti e accessori, un viaggio nelle tradizioni del mondo, a partire dalla cultura cinese. Orari: sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19. Ingresso: 3 euro che comprende mostra temporanea e collezione permanente.

Per informazioni: Museo d’Arte Cinese ed Etnografico, viale San Martino, 8 – Tel: 0521 257337.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*