Home » Cultura&Spettacoli » 22 febbraio-Al Teatro al Parco «Pollicino», la versione della fiaba classica degli spagnoli Teatro Paraíso

22 febbraio-Al Teatro al Parco «Pollicino», la versione della fiaba classica degli spagnoli Teatro Paraíso


Una delle fiabe più famose di sempre, «Pollicino», raccontata ponendo l’accento sul rapporto tra padre e figlio. E’ il tratto distintivo dell’adattamento che ne propone, in lingua italiana, la compagnia spagnola Teatro Paraíso, pluripremiata formazione che ha sede nei Paesi Baschi,
sabato 22 febbraio alle 21 al Teatro al Parco nell’ambito di «Weekend al Parco», la rassegna per le famiglie del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti.

La Biblioteca di Alice è presente con una vetrina tematica di libri.

Rivolto ai bambini dai sei anni, vincitore del Premio miglior spettacolo al III «Concorso Internazionale Barroco Infantil 2014» al Festival di Almagro in Spagna e del Premio Eolo al miglior spettacolo straniero al festival Segnali di Milano, «Pulgarcito», questo il titolo originale dello spettacolo, racconta la notissima vicenda del bambino piccolissimo di corporatura ma grandissimo di ingegno, che riesce a salvare se stesso e i suoi fratelli dalla morte e a far uscire la famiglia dalla povertà.

«Sono tanti i temi che Perrault affronta nella sua versione del racconto – spiega la compagnia Teatro Paraíso nella presentazione dello spettacolo – e uno dei essi è quello dell`abbandono. Noi presentiamo il racconto privilegiando questo tema e contestualizzandolo in una situazione che presenta dei parallelismi con la società attuale. Chi cerca l’autentico Pollicino di Charles Perrault lo troverà, ma troverà quel che cerca anche chi desidera incontrare una visione nuova e stimolante del classico. Divertente per i bambini e commovente per gli adulti (anche se talvolta accade il contrario), presentiamo il racconto attraverso la relazione di un bambino con il suo papà. E` per questo che è uno spettacolo ideato specialmente per padri e figli. Si dice che le favole sono state inventate per far dormire i bambini e per svegliare gli adulti, ma se i padri fossero i bambini e i figli fossero gli adulti?»

Biglietti in vendita su Vivaticket. Informazioni 0521 992044, www.solaresdellearti.it/teatrodellebriciole

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*