Home » Cultura&Spettacoli » 20-02-2020-Artetipi presenta il suo ‘Calendario ma non troppo’ un calendario non calendario da conservare 20 mesi per il 2020

20-02-2020-Artetipi presenta il suo ‘Calendario ma non troppo’ un calendario non calendario da conservare 20 mesi per il 2020

 

Giovedì 20 febbraio 2020 alle ore 18, presso la propria sede di via Bixio 50/a, ARTETIPI presenterà il suo ‘CALENDARIO MA NON TROPPO’ un calendario non calendario, un testo ispirato, da conservare 20 mesi per il 2020.

L’occasione di un anno che ricomincia, ma soprattutto non finisce, è speciale e porterà con sé un brindisi a base di ottime bollicine per celebrare un 2020 che non finirà, perché la poesia, l’arte ed il meglio di ognuno di noi non ha fine.

Parma è cultura…attraverso la musica, lo spettacolo, il Duomo ed il Battistero ma anche attraverso i suoi torrenti, il cibo, con una rima tutta speciale, l’Ospedale dei Bambini, l’ex Ostello della Gioventù, l’Ospedale Vecchio, la sua provincia, con la splendida Reggia di Colorno, la liberazione, con l’immagine del cantiere che lavora per far emergere la bellezza della chiesa di S. Francesco del Prato ma anche una parte delle mura di recinzione del vecchio carcere per non dimenticare le sue sofferenze e poi i colori dell’Oltretorrente e tanto altro ancora.

Occhi speciali, quelli degli artisti dell’atelier I Cachi, per celebrare, vivere e ricordare, un anno speciale.

La specialità di Parma è continuare a essere una città speciale con l’impegno di ciascuno a riempire ogni giorno di energia, come quella dei colori, di passione, forte come un tramonto infuocato, della forza di andare sempre avanti come quei due che sembrano remare con forza a bordo quasi di un guscio di noce, dell’impegno a proseguire il cammino, come i progetti di recupero che in città non finiscono solo nel 2020, della luce dell’anima come quella che attraversa le vetrate della chiesa della Steccata, di condivisione, come la chiesa di S. Maria del Quartiere e l’aggregazione che nel suo piazzale si forma ogni giorno, ed ancora, della  vita, con una immagine di un prato tutta particolare e di tanta creatività, come l’isola creativa quale è quella degli artisti dell’atelier i Cachi di Artetipi.

Insieme al “Calendario ma non troppo” sono nati nuovissimi quaderni della linea editoriale Gatto Piatto con copertine ispirate ai lavori realizzati pensando a Parma.

La selezione delle opere ed i testi sono a cura di Maria Magnani e Caterina Nizzoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*