Home » Cultura&Spettacoli » 1 febbraio-All’auditorium del Carmine il concerto dell’Orchestra degli allievi del Conservatorio

1 febbraio-All’auditorium del Carmine il concerto dell’Orchestra degli allievi del Conservatorio


Sabato
1 febbraio 2020 alle 20.30, nell’Auditorium del Carmine (via Duse 1/a), si terrà un concerto dellOrchestra degli allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, diretta dal maestro Alberto Martelli.

La compagine affronterà un repertorio di grande bellezza e molto impegnativo, grazie anche alla presenza della chitarra solista di Carlo Curatolo.

Il programma prevedel’esecuzione del celeberrimo “Concerto d’Aranjuez” di Joaquín Rodrigo, musica intrisa dei colori della terra di Spagna, e della Prima e Seconda Suite dalle Antiche arie e danze per liuto” di Ottorino Respighi, serie di trascrizioni per orchestra che il compositore italiano fece partendo da brani per liuto scritti nel Cinque e Seicento, unendo il fascino delle modalità antiche con la sua sapienza nell’usare i colori orchestrali.

Il concerto è l’esito dell’annuale laboratorio orchestrale del Conservatorio di Parma, nato allo scopo di offrire agli studenti un valido supporto didattico per affrontare il grande repertorio sinfonico, ed è coordinato dal maestro Alberto Martelli.

L’Orchestra degli allievi del Conservatorio “Arrigo Boito” ha già preso parte a concerti in prestigiose location, tra le quali si ricordano il Teatro Regio, l’Auditorium Paganini, l’Auditorium del Carmine, il Duomo di Parma.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*