Home » Cultura&Spettacoli » #Parma2020: firmato l’accordo tra Comune e Cultura Italiae

#Parma2020: firmato l’accordo tra Comune e Cultura Italiae


E’ stato firmato, proprio nei giorni di inaugurazione di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020, un accordo tra Comune di Parma e Cultura Italiae, associazione che promuove lo sviluppo e la diffusione di un modello culturale sostenibile e competitivo di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale come motore di sviluppo sociale.

L’assessore alla Cultura Michele Guerra e il presidente di Cultura Italiae Angelo Argento hanno espresso la loro soddisfazione auspicando una proficua collaborazione nelle progettualità di Parma 2020.

Cultura Italiae nasce il 14 dicembre 2016 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano.

Cultura Italiae è un’associazione indipendente e plurale che riunisce una comunità di persone con idee e valori condivisi.

Fondata per connettere esponenti della società civile con lo scopo di incanalare il capitale immateriale di competenza, eccellenza e merito costruito dalla relazione di queste persone verso un costruttivo cambiamento sociale.

Cultura Italiae pone al centro della sua azione e delle sue attività la cultura intesa come motore etico ed economico dello sviluppo dell’Italia. Opera nei vari settori culturali e creativi dove l’Italia è conosciuta come un esempio di eccellenza, merito e innovazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*