Home » Cultura&Spettacoli » #poesiaperparmacapitaledella cultura2020- Un’iniziativa di Luca Ariano per celebrare la Parma della poesia

#poesiaperparmacapitaledella cultura2020- Un’iniziativa di Luca Ariano per celebrare la Parma della poesia

Al via domani 11 gennaio i festeggiamenti di #Parma2020 Capitale della Cultura e molte sono gli eventi istituzionali nel centro della città a partire dalla Parata di domani pomeriggio ‘People of Parma’, all’inaugurazione della mostra Time Machine al Palazzo del Governatore e altri racconti.

Ma molte sono anche le iniziative di associazioni o gruppi di cittadini che vogliono contribuire ad amplificare il messaggio corale di una Parma attiva e culturalmente vivace.

Una di queste è organizzata da Luca Ariano poeta noto in città che sulla sua pagina Facebook lancia un appello per omaggiare i tanti poeti parmigiani che nel passato e nel presente hanno dedicato il loro talento a comunicare emozioni e sensazioni attraverso celebri versi.

Questo l’appello lanciato da Luca Ariano:

“Cari amici, ovunque vi troviate, l’11 gennaio nella nostra splendida Parma partiranno i festeggiamenti per Parma Capitale della Cultura 2020. Sarebbe bello che diventasse una festa per tutti, vicini e lontani. Ovviamente, essendo un poeta, mi piacerebbe che ognuno, a suo piacimento, in segno di condivisione e apprezzamento nei confronti della poesia, decidesse di postare sulla sua bacheca un testo poetico o un video poetico di un poeta parmigiano estinto o vivente. Per aiutarvi vi indico i nominativi.

Poeti estinti:

Attilio Bertolucci, Renzo Pezzani, Pier Luigi Bacchini, Giancarlo Artoni, Giancarlo Conti, Alberto Bevilacqua, Attilio Zanichelli, Enrico Furlotti.

Poeti viventi che potete trovare anche su fb:

@luca ariano @giancarlo baroni @mariapia quintavalla @alberto manzoli @daniele beghe’

@alberto padovani @alma saporito @michele miccia @antonio riccardi @emilio zucchi

Avete tre giorni per condividere il vostro poeta preferito inserendo l’hashtag: #poesiaperparmacapitaledellacultura2020

Il 14 gennaio vi comunichero’ chi è stato il poeta più condiviso e tagghero’ tutti quelli che l’hanno condiviso.

Grazie a tutti e W la poesia e W Parma Capitale della Cultura 2020.”

https://m.facebook.com/profile.php?id=100007039295334

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*