Home » Cultura&Spettacoli » Dal 26 dicembre al 6 gennaio divertimento e critica graffiante al Teatro Pezzani con ‘Un Uovo in Due’

Dal 26 dicembre al 6 gennaio divertimento e critica graffiante al Teatro Pezzani con ‘Un Uovo in Due’


Per tutto il periodo natalizio
, e con il tradizionale appuntamento la sera del 31 dicembre, tornerà al Nuovo Teatro Pezzani, dopo il successo di pubblico e critica dello scorso anno, lo spettacolo scritto e diretto da Ester Cantoni “Un uovo per due”, che esplora con divertimento e graffiante critica la nostra epoca attraverso il racconto fatto da Colombina a Nerina di un viaggio nel futuro (dal 1775 al 2017) e ritorno.

Nei panni delle due applaudite serve protagoniste di questa commedia dal finale a sorpresa, la stessa Ester Cantoni e Patrizia Grossi.

Colombina, serva della Marchesa Melicantieri, ogni mattina,prima che albeggi, ospita nella cucina Nerina, serva della Contessa di Fondocarlone, per fare colazione insieme con una bella cioccolata.

Una mattina però Colombina, disorientata e impaurita, sostiene di essere stata per 3 anni nel futuro, dal 2017 al 2020, e di essere finalmente tornata nella sua epoca. Nerina, razionale e con una indole già proiettata verso il cambiamento che avrebbe mutato la storia con la Rivoluzione Francese, dopo aver convinto Colombina che il tutto è frutto di un brutto sogno dovuto alla cena a base di funghi della sera precedente, per curiosità le chiede di raccontare questo strano sogno.

Colombina inizia così a descrivere un mondo fatto di tante scatole (la tele-visione, la visione da passeggio, le auto e mobili, la lava-e-trice, la metro-e-politana, ecc.), dove i nobili sono mutati, dove ci sono i servizi sociali, dove tutti sanno leggere e scrivere, ma anche un mondo dove la solidarietà, l’amicizia, la voglia di stare insieme, di dividersi anche un “uovo” nelle necessità si è perso e ci si sente soli e smarriti…con tante scatole. Ma sarà stato veramente solo un sogno?

“Un uovo per due”sarà in scena dal 26 dicembre al 06 gennaio dal giovedì al sabato alle ore 21, domenica alle ore 16, il 31 dicembre alle ore 21.30 con brindisi augurale a mezzanotte e il 06 gennaio alle ore 17.30.

I biglietti possono essere prenotati o acquistati c/o la biglietteria del teatro (tel. 0521 200241- b.go San Domenico 7) dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12 e nei giorni di spettacolo anche dalle ore 17 alle ore 19 e un’ora prima delle repliche.

I biglietti possono essere acquistati anche Online sul sito del teatro www.nuovoteatropezzani.it o shop.bigliettoveloce.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*