Home » Altre storie » Quali fiori regalare ad una donna?

Quali fiori regalare ad una donna?

“Dimmi che fiore vuoi e ti dirò chi sei”! Molto spesso le donne sono attratte da specifici tipi di fiori. Cercare di capire qual è quello preferito da ogni ragazza, non è facile. Soprattutto poi, i fiori sono messaggi. Le donne, talvolta leggono nei fiori che ricevono un messaggio subliminale, nascosto. Cosa volete comunicare alla vostra lei? Alcuni uomini decidono di dire quello che sentono esprimendosi con un fiore. Ne approfittano in un momento speciale, magari colgono quell’attimo per dare uno specifico messaggio ad una donna. Ogni fiore ha un messaggio nascosto ed ha un significato ben preciso che le donne hanno imparato a riconoscere molto dettagliatamente negli anni. Ecco perché, prima di decidere se regalare un mazzo di mimose con rose o magari dei gigli, si può conoscere quali sono i messaggi nascosti in questa scelta!

Quali sono i messaggi nascosti nei fiori?

Ogni fiore ha un messaggio nascosto. Se volete dare un messaggio preciso alla vostra donna, allora dovete scegliere con attenzione il fiore corretto. Si tratta di un appuntamento galante? Di una festa di laurea? Dei complimenti per un primo impiego? O di un compleanno? Ci sono fiori diversi che si sposano con ogni specifico tipo di occasione. Tra i fiori più comunicativi, vi è senza dubbio la rosa. La rosa è simbolo di amore e di passione. Generalmente, esprime bellezza e sensualità. Allo stesso modo vi è il giglio che invece è simbolo di estrema purezza. La semplicità invece, è comunicata soprattutto con delle margherite che parlano dell’amore innocente e fedele. Il tulipano, invece, è il fiore che bisogna regalare per dichiarare ad una donna l’amore vero e promettergli suo cuore. Poi vi è la gerbera. Soprattutto rossa, esprime amore e sentimenti di affetto, mentre l’orchidea è simbolo di lussuria e sensualità. Un fiore come la mimosa, invece è segno di spensieratezza e di voglia di divertirsi. In altre occasioni però, se abbinato ad altri fiori come una rosa può diventare invece un elemento di classe e di felicità, per dare un tocco in più di brio ad un bouquet.

L’importanza dei colori nella scelta dei fiori da regalare a una donna

I fiori da regalare a una donna non devono distinguersi solo per tipologia ma anche per colori. Infatti, i messaggi nei vari tipi di fiori regalati, cambiano anche in virtù di colori differenti. Quando si vuole ad esempio, comunicare infedeltà o gelosia, allora bisogna puntare sul giallo. Il bianco è simbolo di candore, innocenza e purezza. E’ ideale ad esempio, da regalare alla madre oppure alla sorella. Il rosso invece, identifica la passionalità, l’amore, il desiderio e l’audacia. La rosa, invece è simbolo di amore giovanile, di amicizia e richiama l’entusiasmo di vivere. L’azzurro esprime il desiderio di pace, l’arancione quello di gioia. Un altro fiore che è ideale da regalare, soprattutto a persone con cui si ha un rapporto più profondo, è il viola. A differenza del viola, il lilla è in grado di esprimere amore fraterno, disinteressato e autentico.

La confezione floreale perfetta da regalare ad una donna

Oltre al singolo fiore si può anche pensare di regalare una confezione o un bouquet ad una donna. Si può spedire o consegnare con le proprie mani in un gesto di romanticismo puro. Si possono abbinare i fiori come rose e mimose, come gigli, margherite e rose rosse. Le donne amano le composizioni floreali da ricevere nelle occasioni speciali. Ma talvolta, le ragazza vogliono riceverli anche per abbellire il soggiorno oppure come centrotavola. Ogni occasione è gradita per una donna che riceve dei fiori, ma fate sempre attenzione al messaggio che volete comunicare!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*