Home » Altre storie » Estetica, novità in arrivo: la bellezza nel 2020

Estetica, novità in arrivo: la bellezza nel 2020

Un settore dinamico che cambia costantemente e che è in grado di generare in se stesso il terreno ideale per sopravvivere anche alla crisi generalizzato. Perché nel concreto il mondo dell’estetica è un comparto particolare, un microcosmo che sembra non aver accusato per nulla o quasi i morsi proprio della crisi che ha invece falcidiato per anni tanti altri settore dell’economia. 

Il merito è da attribuirsi proprio alla grande quantità di trattamenti presenti sul mercato, al fatto di essere sempre più semplificati, alla portata di tutti, tanto come approccio quanto come costi. Ed in questa rincorsa continua diventa interessante cercare di capire cosa succederò da qui al futuro prossimo ed in che modo il comparto si evolverà ulteriormente. Per fare una previsione sul 2020 in termini di estetica parliamo con un centro estetico di riferimento per Roma e per tutto il centro Italia: www.centroesteticoindaco.it.

Quali saranno le novità per il 2020 in materia di trattamenti estetici?
“La tendenza consolidata è ormai quella di ricercare soluzioni per mantenersi giovani ed in forma, tanto nell’universo maschile quanto in quello femminile. Si parla soprattutto di rughe, quindi trattamenti anti age; e di ricercare una soluzione per contrastare comparsa di cellulite e cuscinetti di grasso. Queste sono tendenze che si riscontrano da anni e che saranno certamente confermate per il futuro, a partire dal 2020.”


Per quanto riguarda l’approccio ai trattamenti, cosa sta cambiando?

“La vera novità degli ultimi anni è data dalla comparsa sul mercato di trattamenti sempre meno invasivi: in sostanza sono finiti i tempi in cui trattamento estetico facevo rima necessariamente con bisturi. Oggi esistono soluzioni molto easy, per nulla fastidiose, dolorose tantomeno pericolose per la salute del paziente. Ed i numeri certificano che la maggior parte della crescita dei trattamenti di natura estetica si registra proprio per interventi non invasivi.”


Quali sono stati gli interventi più richiesti in questi ultimi mesi?
“Partendo da quanto sopra affermato, soprattutto interventi finalizzati a riempire le rughe. Quindi anti age, di gran lunga i più richiesti. Interessante poi la crescita non da poco del mondo del trucco permanente, un trattamento finalizzato sempre a migliorare l’aspetto estetico del paziente ma che si basa anche su un’altra filosofia, totalmente nuova: il ricorso ad un trattamento duraturo, un make up che resti sotto la pelle per diversi mesi liberando molte donne dall’incombenza di doversi truccare più volte nel corso della giornata.”


Qualche altra novità che potrebbe salire nei prossimi mesi?
“Sta crescendo l’interesse per trattamenti quali radiofrequenza, biorivitalizzazione, cool skulpting, endermologie, laser. Di trattamenti ormai ce ne sono realmente tanti così da garantire a ciascun paziente di scegliere a seconda delle necessità.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*