Home » Cultura&Spettacoli » ‪Dal 15 dicembre al Teatro di Felegara ‘Io e Thè a teatro’: 5 appuntamenti per i più piccoli tra magia e divertimento ‬

‪Dal 15 dicembre al Teatro di Felegara ‘Io e Thè a teatro’: 5 appuntamenti per i più piccoli tra magia e divertimento ‬


Dal 15 Dicembre al 19 Gennaio il Teatro di Felegara torna a vestirsi di magia per la tradizionale rassegna d’inverno.

’Io e Thè a Teatro’ – uno spettacolo di pomeriggio. Dalle 16 per cinque appuntamenti propone una merenda tutti insieme (offerta dagli esercenti locali il cui ricavato andrà al Salè Labilela in Etiopia) prima di entrare nel buio della sala e farsi coinvolgere dall’improvvisazione comica dei clown, incantare dalle bolle di sapone, inorgoglire dalla vita di donne celebri, e rapire dalle fiabe più famose e dalla bellezza della cose semplici.

Cinque appuntamenti, che si apriranno Domenica 15 dicembre con la faccia di gomma di Otto il Bassotto che esibirà la sua fantasia con palloni di ogni forma e misura.

Uno spettacolo per tutte le età che ha visto le piazze e i teatri di oltre 30 Paesi. 

Per Santo Stefano Giovedì 26 Dicembre bolle a teatro. Ouvertures des savonettes di Michele Cafaggi propone un appuntamento raffinato e coinvolgente, dove la poesia delle bolle di sapone si intreccia ad una profonda maturità mimico- attoriale e alla musica condotta da un sorprendente direttore d’orchestra.

Domenica 29 Dicembre la scena sarà di Illoco Teatro con il racconto “Lumen” dedicato all’impresa scientifica di Marie Curie. I Fagioli di  Giacomo Anderle, Alessio Kogoj, in scena il 12 Gennaio partono dalla celebre fiaba inglese “Jack e il fagiolo magico” ma stupiranno il pubblico con continui, improvvisi e spassosi cambi di ruolo, musiche, canti, piccole magie e clownerie.

Domenica 19 Gennaio, l’appuntamento finale è anche un augurio per il nuovo anno. Banal di Martina Vissani, teatro d’attore e clownerie, racconta di come la paura di essere banali ci porta a cercare l’originalità ad ogni costo, in una lotta  che rischia di farci dimenticare la bellezza delle cose semplici. Semplici e incantevoli come un pomeriggio d’inverno che svela la meraviglia del teatro ai bambini.

Io&Thè appuntamenti a teatro è una rassegna promossa dal Comune di Medesano con la direzione artistica dell’Associazione Ottotipi alla sua sesta edizione.

INFO E PRENOTAZIONI

Biglietto : 5 euro

Tel. 0525 422790 (Lunedì, Mercoledì e Venerdì 14.30-19)

corsaro@comune.medesano.pr.it

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*