Home » Cultura&Spettacoli » 14 dicembre- Giochi furbi, musica e shopping in arrivo nel prossimo weekend all’ex Ostello della Cittadella

14 dicembre- Giochi furbi, musica e shopping in arrivo nel prossimo weekend all’ex Ostello della Cittadella


Lo spazio creativo dell’ex ostello della Cittadella, ospiterà
sabato 14 dicembre una divertente anteprima dell’edizione natalizia dello Slegati Festival, evento in programma per il 28 e 29 dicembre.

Dalle 15 alle 16,30, nel luminoso spazio della struttura disegnata dall’architetto Guido Canali, arriveranno tanti “giochi furbi” da tavolo per far giocare insieme, a piccoli gruppi, bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Dalle 15 alle 18 anche i più piccoli, da 0 a 6 anni, potranno socializzare e giocare insieme alle loro famiglie e sotto lo sguardo attento delle educatrici della cooperativa Seidame. Non mancherà inoltre la musica, con il secondo appuntamento con l’Open day di Cem Lira: dalle 16 alle 19sarà possibile scoprire tutte le attività della scuola di musica e prenotare le lezioni di prova gratuite.

E alle 16.30 arriveranno sul palco i Lovesick Duo, al secolo Paolo Roberto Pianezza (voce e chitarra) e Francesca Alinovi (voce e contrabbasso), con il loro repertorio fatto di brani rock ‘n roll delle radici, country e bluegrass, con influenze del country americano, fusi da una scrittura originale in lingua italiana, ironica, blues e cantautorale. Da Chuck Berry fino a Hank Williams, passando per Buck Owens e Bob Wills, pescando nei <traditional> della musica di New Orleans, tutto sarà rivoluzionato dalla loro divertente improvvisazione.

E per chi vuole fare shopping o rilassarsi con una bevanda calda sabato e domenica, dalle 9,30 alle 19con una pausa dalle 13 alle 14,30, saranno aperti sia la caffetteria che il negozio, attività in cui sono impegnate anche le persone che seguono i percorsi progettati e sviluppati da Emc2 Onlus, con i Servizi Sociali del Comune di Parma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*