Home » Cultura&Spettacoli » 7 e 8 dicembre-Al Teatro del Tempo l’intervista surreale a ‘Le Tre balie’: una burlata teatrale e Romeo e Giulietta non saran più quelli di prima

7 e 8 dicembre-Al Teatro del Tempo l’intervista surreale a ‘Le Tre balie’: una burlata teatrale e Romeo e Giulietta non saran più quelli di prima


La stagione del Teatro del Tempo
continua il 7 dicembre alle ore 21 e l’8 alle ore 17 con Le tre balie, un’intervista esclusiva, una burlata teatrale ideata da Carlo Ferrari, che vede impegnati Adriano Engelbrecht, Sandra Soncini, Franca Tragni, con la partecipazione di Ferrari stesso.

In occasione delle celebrazioni dei 400 anni dalla morte del drammaturgo inglese William Shakespeare, molti gli studiosi che si sono dedicati con cura e dedizione allo studio approfondito del corpus shakespeariano, ultimo fra questi un nostro contemporaneo, uno studioso, uno storico, cui si deve una scoperta sensazionale, tale da scardinare tutte le solide certezze sulla drammaturgia della tragedia d’amore più famosa al mondo: Romeo e Giulietta.

In casa Capuleti, non vi sarebbe stata un’unica balia, ben conosciuta e determinante nello sviluppo drammaturgico della vicenda dei due innamorati, ma tre balie.

Dall’intervista a queste insolite protagoniste, si dipana una singolare verità sulla casata nobiliare di Verona, descritta letteralmente in un modo da Shakespeare, ma narrata oralmente in tutt’altro dalle tre balie che presero servizio in casa Cappelletti e non Capuleti.  

La tragedia dei due amanti shakespeariani per eccellenza, viene in qualche modo ridimensionata e del tutto modificata dalle parole delle balie che presentano una situazione famigliare del tutto diversa da quella classica che conosciamo. Un’insolita intervista, fuori dal tempo reale, ma dentro la finzione teatrale.

Tutto non sarà più come prima, come ci aveva fatto credere William Shakespeare in Romeo e Giulietta. Parola di balie!

sabato 7 dicembre 2019, ore 21.00

domenica 8 dicembre 2019, ore 17.00

LE TRE BALIE

un’intervista esclusiva/burlata teatrale

 ideazione, drammaturgia e messa in scena Carlo Ferrari

con Adriano Engelbrecht, Sandra Soncini, Franca Tragni

e la partecipazione di Carlo Ferrari

tecnica e luci Erika Borella

elementi scenici e copricapi Sonia Menichelli

costumi Ivana Levati e Sanae Buodebza in collaborazione con La Tribù del Cucù

Produzione Progetti&Teatro

Prenotazione obbligatoria: 340 3802940

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*