Home » Altre storie » Guida alla scelta del centro estetico di fiducia

Guida alla scelta del centro estetico di fiducia

Rivolgersi ai centri estetici per prendersi cura di sé, oggi, è una pratica più che consolidata. La grandissima richiesta di trattamenti per la cura e il benessere della persona ha portato, ovunque, alla nascita di numerosi istituti di bellezza.

Ma come si fa a trovare il centro estetico giusto? In che modo si riconosce un centro estetico sicuro e affidabile, in grado di offrire garanzie sui risultati, da uno improvvisato e da cui stare bene alla larga?
Affidarsi al primo posto che capita, magari perchè è a portata di mano, non è mai una scelta saggia. Vediamo quali caratteristiche imprescindibili deve avere un centro estetico serio e professionale.

Scelta del centro estetico, i fattori da considerare

La prima cosa a cui si deve far caso quando si entra in un centro estetico è, tassativamente, l’igiene. Attenzione, non significa andare alla ricerca di polvere con la lente di ingrandimento negli angoli più nascosti, ma semplicemente dare una scrupolosa occhiata generale per farsi un’idea attendibile sulla pulizia degli ambienti.
Anche i macchinari devono essere perfettamente igienizzati e sterilizzati laddove necessario, per non diventare veicolo di germi, batteri o, nel peggiore dei casi, temibili infezioni. Il secondo elemento di uguale importanza riguarda la professionalità degli operatori: soltanto personale specializzato sa come trattare nel modo giusto il problema, o l’inestetismo, per il quale si sta cercando una soluzione.

Non si deve avere il timore di chiedere tutte le informazioni che si desiderano circa l’esperienza, la formazione e,
perchè no, gli attestati di chi si dovrà prendere cura della nostra persona. Alcuni centri propongono poi interventi di estetica avanzata, come nel caso di Beauty Global Solution, centro estetico a Padova. Ovviamente questo rappresenta un valore in più.

Come scegliere un centro estetico tramite il web

L’utilizzo di internet e, in particolare, dei social network, consente il reperimento di informazioni precise su qualsiasi cosa o luogo si desideri conoscere meglio. È soprattutto grazie alle recensioni presenti sul web, infatti, che le persone possono valutare l’affidabilità o meno di servizi particolari, proprio come ad esempio quelli erogati dai centri estetici.

Il passaparola virtuale è uno strumento formidabile nella ricerca e nella scelta del posto dove effettuare i trattamenti estetici desiderati. Gli utenti valutano e condividono le proprie esperienze, consigliando un centro piuttosto che un altro.


Occorre fare attenzione, sul web, a quei siti che propongono “pacchetti” a prezzi scontati (viso, corpo, cellulite, rughe…) poiché il più delle volte non prendono in considerazioni le esigenze specifiche della clientela, che invece richiede check-up personalizzati e studiati in modo mirato a seconda del caso. È bene sapere, infatti, che non esistono risultati veloci uguali per tutti: un centro estetico di livello non promette mai miracoli.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*