Home » Cultura&Spettacoli » ‪8 novembre-‘Mi sto separando’: domande di genitori e figli attorno al tema della separazione nel libro della pedagogista Marta Pullini ‬

‪8 novembre-‘Mi sto separando’: domande di genitori e figli attorno al tema della separazione nel libro della pedagogista Marta Pullini ‬


Venerdì 8 novembre 2019 alle ore 18:00, presso la libreria “laFeltrinelli Libri e Musica” di Strada Luigi Carlo Farini 17 si terrà la presentazione del libro ‘Mi sto separando’.

Le domande di genitori e figli, scritto dalla Pedagogista clinica e Mediatrice familiare Marta Pullini, per la casa editrice Edizioni del Faro.

L’incontro dell’8 novembre verrà presentato dal noto medico e psicoterapeuta Maurizio Vescovi. Parteciperà anche la Associazione Diritto e Rovescio.

«Questo libro – spiega l’autrice – ha come destinatari le mamme e i papà che, con mille dubbi e perplessità, stanno prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di separarsi. Proprio per loro sono stati raccolti i quesiti più ricorrenti – ma anche quelli più insidiosi – che caratterizzano questa fase. Da un lato ci sono le domande che loro, gli adulti, più frequentemente pongono ai professionisti per affrontare la questione a livello emotivo, ma anche dal punto di vista strettamente pratico. Dall’altro lato, ci sono le domande che più spesso i figli pongono ai loro genitori in questo periodo così delicato.”

L’autrice ha raccolto queste domande durante la lunga esperienza maturata come mediatore familiare e come pedagogista clinico e ha formulato delle risposte che, pur non avendo alcuna pretesa di essere esaustive, possono aiutare ogni singolo genitore a trovare le proprie attraverso la riflessione e il confronto.

Questo manuale offre interessanti spunti per affrontare in modo pratico e propositivo un evento che all’apparenza è un punto di rottura ma che, con i giusti strumenti, può trasformarsi in un’occasione di crescita.

Un nuovo inizio che permetta una ridefinizione, oltre che della famiglia, anche di ogni singolo individuo che la compone».

L’intento del libro è quello di dare sostegno e strumenti alle famiglie per ritrovare un equilibrio e tornare a vivere una vita serena.

La dottoressa Pullini, dopo aver acquisito una lunga esperienza in ambito educativo, ora lavora prevalentemente con gli adulti (si occupa di problemi di autostima e comunicazione, difficoltà di relazione affettiva, disturbi d’ansia e depressione, problemi legati allo stress, ecc.).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*