Home » Altre storie » Tergicristalli funzionale: necessario per l’inverno

Tergicristalli funzionale: necessario per l’inverno

L’inverno alle porte: pioggia e neve diventano un incubo per chi deve usare la vettura per lavoro e non solo. Avere un tergicristalli funzionale è necessario.

La soluzione la si può facilmente trovare su auto-doc.it risparmiando tempo e denaro: affrontare bene l’inverno passa anche da un tergicristallo curato e funzionale vediamo come.

Pulizia del tergicristalli: perchè è necessaria

Pulire bene il tergicristalli è importante ed è una buona abitudine: il loro consumo è normale. Infatti le spazzole si usurano facilmente anche a causa del clima, dopo una estate calda come quella del 2019 sarebbe stato opportuno cambiare le spazzole anche dalle nostre parti. Gli sbalzi climatici o il parabrezza sporco generano usura. Cosa fare? Innanzitutto seguire queste piccole istruzioni non fa di certo male.

  • Pulire con attenzione: fondamentale. Delicatamente dopo ogni pioggia bisognerebbe pulire le spazzole, così come dopo un tot di chilometri sarebbe importante detergere le spazzole con la giusta delicatezza. Sul parabrezza si accumulano residui, polveri ed altro talmente sottili che non si vedono ma che sono in grado di rovinare sia il vetro che le spazzole.
  • Attenzione alla lamella: la lamella è la parte più delicata di una spazzola. Infatti si può lesionare in maniera irreparabile. I detriti si depositano sulla gomma del parabrezza ed essa ovviamente va a spargerli con il passaggio, questo può causare danni gravi. E’ fondamentale averne cura.  Pulire bene le lamelle è necessario ma è semplice:  basta  uno straccetto imbevuto di acqua e sapone.
  • Eliminare il gelo: fondamentale di inverno. Eliminare il gelo. Operazione molto semplice da fare, infatti è ideale spazzolare il parabrezza con una spatola,  con massima delicatezza  e aspettare che la temperatura del vetro faccia il resto.


Attrezzi utili per manutenzione tergicristalli

  1. Taglierino per tergicristalli: uno strumento abbastanza piccolo utile per rinnovare con semplicità i  i tergicristalli. Lo si deve avere sempre in auto, acquistarlo on line è facile. Serve in modo particolare per operazioni di emergenza 
  2. Liquido tergicristalli: fondamentale da avere,  tergicristalli è un liquido importante per garantire la pulizia del vetro e dunque la visibilità. Per l’inverno esiste il  liquido antigelo, idoneo da avere sempre in casa o in auto per poter sistemare il livello. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*