Home » Cultura&Spettacoli » 3 novembre-Nella chiesa di San Rocco il concerto del vincitore del Premio Nazionale delle Arti 2019

3 novembre-Nella chiesa di San Rocco il concerto del vincitore del Premio Nazionale delle Arti 2019


Il vincitore del “Premio Nazionale delle Arti 2019” – Sezione Musica Antica, è il protagonista di un nuovo appuntamento di Barocco in San Rocco, rassegna concertistica del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio di Musica Arrigo Boito.

Domenica 3 novembre alle 17.00, nella Sagrestia Nobile della Chiesa di San Rocco (Strada Dell’Università 8/a, Parma), il clavicembalista russo Nikolai Maletskov interpreterà musiche di Giovanni Picchi, Bernardo Storace, Gyorgy Ligeti, Bèla Bartók, Domenico Scarlatti.

Ventisettenne, Maletskov ha meritato il primo premio per la sezione musica antica del “Premio Nazionale delle Arti 2019”, concorso bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, tenutosi nel Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma lo scorso luglio.

Laureato in pianoforte nel 2017 presso il Conservatorio Statale “Zhiganov” di Kazan, si è esibito in concerti solistici dedicandosi anche alla musica da camera (secondo premio al Concorso Art Music nel 2013) e allo studio del clavicembalo. Attualmente frequenta il Biennio di laurea in Clavicembalo presso il Conservatorio di Brescia sotto la guida di Giovanna Fabiano.

L’appuntamento è organizzato dal Conservatorio “Arrigo Boito” di Parma in collaborazione con la Pastorale Universitaria e l’Associazione Culturale San Rocco. L’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni: www.conservatorio.pr.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*