Home » Altre storie » Inter – Parma, il doppio ex: Sabri Lamouchi

Inter – Parma, il doppio ex: Sabri Lamouchi

In vista del match di sabato tra Inter e Parma, ricordiamo la carriera di uno dei giocatori che ha vestito entrambe le maglie. Lo Storico Doppio ex del match è Sabri Lamouchi.

Nasce in Francia, dove comincia la propria carriera da giocatore: Olympique Ales, Auxerre, Monaco, prima di trasferirsi in Italia. Arriva nel 2000 al Parma, dove giocherà per 3 stagioni. Gioca 90 gare, segnando 7 reti con la maglia crociata. Entra tra i nomi che hanno fatto la storia del Parma, vincendo la Coppa Italia nella stagione 2001/02.

Nel 2003/04 viene ceduto all’Inter. Con i nerazzurri centra 16 presenze, per poi passare al Genoa e fare quindi ritorno in patria: nel 2005/06 gioca tra le file dell’Olympique Marsiglia. Conclude la propria carriera da calciatore in Qatar, con le esperienze con le maglie di Al-Rayyan, Umm-Salal e Al-Kharitiyath.

Nel 2012, Lamouchi è diventato nuovo tecnico della Costa D’Avorio; incarico da lui mantenuto fino al Mondiale del 2014. Terminata l’avventura da commissario tecnico, torna in Qatar per allenare l’Al-Jaish; quindi nel 2017 torna in Europa e diviene allenatore del Rennes. Al primo anno conquista la qualificazione all’Europa League. Oggi è tecnico del Nottingham Forest.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*