Home » Ambiente » 25 ottobre-Al via il ciclo di conferenze per un futuro umano sulla Terra delle Donne Ambientaliste di Parma

25 ottobre-Al via il ciclo di conferenze per un futuro umano sulla Terra delle Donne Ambientaliste di Parma

“Ambiente oggi per domani. Azioni urgenti per un futuro umano sulla Terra” è il tema del nuovo Ciclo di conferenze proposte da ADA – associazione donne ambientaliste.
Gli incontri si svolgeranno  a Parma al Palazzo delle Orsoline, in borgo Orsoline 2, alle ore 17 con ingresso libero e aperto a tutti.

Il Ciclo di conferenze si avvale della collaborazione del Movimento Italiano per la Gentilezza e di As.O.ER Associazione Ornitologi Emilia Romagna.

Il primo appuntamento è venerdì 25 ottobre con Giovanni Ballarini, professore emerito dell’ Università di Parma.

Il titolo dell’ incontro è “Sostenibilità e il dilemma del carnivoro”.

Seguiranno, a cadenza mensile, le conversazioni di Michele Brunetti, ricercatore del CNR Bologna, Maurizio Fraissinet, ornitologo e presidente ASOIM, Fabio Fabbro, presidente Fondazione Santa Lucia, Lara Maistrello, Università di Modena e Reggio Emilia, Francesca Traclò, Learning Experience designer.

La conclusione del Ciclo, il 17 aprile 2020, sarà affidata all’ architetto Paolo Giandebiaggi dell’ Università di Parma che tratterà il tema “Architettura Rigenerazione Sostenibilità”.

Si tratta di studiosi ed esperti che uniscono competenza scientifica e capacità divulgativa. Ognuno approfondirà un aspetto del complesso ed attuale tema delle possibili azioni concrete finalizzate a un futuro sostenibile per l’ ambiente, l’ economia e la società.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*