Home » Cultura&Spettacoli » 18 ottobre-‘Mors’: in San Ludovico la danza contemporanea incontra la musica di Verdi

18 ottobre-‘Mors’: in San Ludovico la danza contemporanea incontra la musica di Verdi


Sulle musiche della Messa da Requiem di
Giuseppe Verdi, Mors è uno spettacolo di danza contemporanea sul tema della perdita, in programma venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 21.00 nella Chiesa di San Ludovico. Un viaggio dove la musica, potente e struggente, è la guida per confrontarsi sul paradigma della vita, realizzato dalla compagnia Rodan Project in collaborazione con Artemis Danza di Monica Casadei.

Nella coreografia di Camilla Negri si distinguono, si fondono e si moltiplicano tre visuali in una danza sensibile ed energica: “Ho sempre desiderato coreografare la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi – spiega Camilla Negri – per il coinvolgimento emotivo di questa toccante e travolgente musica. È un privilegio per me poter presentare Mors nella programmazione di Verdi Off e aver così contribuito a trasformare in un ideale palcoscenico un luogo simbolo della città. Vorrei che il pubblico trovasse in Mors un proprio spazio, la traduzione in movimento di un personale vissuto. Mi auguro di aver avuto la sensibilità sufficiente per un tema così delicato e profondo”.

 

I biglietti per lo spettacolo, offerti da partner e sponsor del Festival Verdi, possono essere ritirati in loco un’ora prima dello spettacolo e fino esaurimento posti.

Chiesa di San Ludovico

venerdì 18 ottobre 2019, ore 21.00

MORS

 

Coreografia e regia CAMILLA NEGRI

 

Musiche GIUSEPPE VERDI

 

Compagnia RODAN PROJECT

 

In coproduzione con ARTEMIS DANZA

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*