Home » Cultura&Spettacoli » La Puglia a Milano con Solfrizzi e Stornaiolo

La Puglia a Milano con Solfrizzi e Stornaiolo

Una riuscita azione di cobranding per mettere in scena la nostra regione

La Regione Puglia ha sostenuto, con un’azione di cobranding, i due comici che hanno messo in scena, al Teatro Manzoni di Milano, dal 3 al 6 ottobre scorsi, lo spettacolo “Il cotto e il crudo”: un’appassionata messa in scena dedicata alla Puglia.

In un percorso drammaturgico che parte “dal come eravamo” per arrivare “al come siamo”, Solfrizzi e Stornaiolo, tra le innumerevoli risate del pubblico, raccontano di come in questi ultimi vent’anni la nostra regione si sia emancipata, diventando un brand riconosciuto in tutto il mondo.

Il poker d’assi pugliese, che ormai ha sbancato ovunque, è composto da quattro carte irresistibili: il “cibo” semplice, appetitoso e genuino, il “clima” sempre mite e temperato”, l’”accoglienza” dote primaria delle nostre genti e – naturalmente – la “bellezza” dei luoghi. Innanzitutto il mare e la lunga costa che va dal Gargano al Salento, per carità, ma anche la biodiversità e la luce che caratterizzano la regione che, in questi mesi autunnali, diventa ancora più affascinante e sorprendente, favorendo un turismo destagionalizzato capace di apprezzare forme e colori di una natura irresistibile.

Nella quattro giorni milanese, nel foyer del teatro, alcuni video, proiettati a loop negli schermi allestiti per l’occasione, hanno mostrato, al numeroso pubblico intervenuto, luoghi e spazi della nostra terra. In tanti si sono soffermati ad ammirare quelle immagini e chissà che tra loro qualcuno non decida di concedersi una vacanza rilassante dalle nostre parti.

L’evento insomma ha fatto centro ed ha portato in un ambito non propriamente turistico le attrattive della nostra regione.

Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con Unione Europea, Regione Puglia e Pugliapromozione, PO FESR-FSE Asse VI, Azione 6.8.

Per seguire le attività e gli eventi in Puglia vi invitiamo a consultare il sito www.viaggiareinpuglia.it ed i canali social facebook, instagram, twitter, youtube.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*