Home » Cultura&Spettacoli » Offerta di tirocinio per due neolaureati per progetto GoogleArts&Culture-Link all’annuncio

Offerta di tirocinio per due neolaureati per progetto GoogleArts&Culture-Link all’annuncio


Il Comune di Parma ha sottoscritto un importante accordo di collaborazione di durata quinquennale, con l’Istituto culturale Google per il progetto Google Arts & Culture, nuovo spazio online che permette agli utenti che lavorano con il Google Cultural Institute per trasferire online le loro collezioni e le loro storie.

Disponibile sul Web da laptop e dispositivi mobili, o tramite l’app per iOS e Android, il sito è pensato come un luogo in cui esplorare e assaporare l’arte e la cultura online.

Il progetto vede la stretta collaborazione tra l’amministrazione comunale di Parma, in particolare del Settore Cultura, Giovani e Sviluppo Strategico del Territorio, e Google per realizzare a Parma un’ esperienza di valorizzazione artistica fruibile a tutti gli utenti del mondo grazie alla tecnologia Google.

Cerchiamo due neolaureati (ex studenti che abbiano conseguito Laurea di I livello da meno di 12 mesi presso l’Università di Parma) da inserire, attraverso tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi, in questo importante percorso, che rientra nell’ambito dei progetti che si realizzeranno per Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.

I tirocinanti dovranno collaborare “Google Arts&Culture” in stretto contatto con il personale comunale, con i referenti dei musei e delle istituzioni culturali che aderiscono ad esso.

Le attività previste sono: inserimento di metadati delle opere censite sulla piattaforma informatica di Google e traduzioni in inglese delle didascalie e dei testi descrittivi delle opere d’arte.

I candidati dovranno essere neolaureati (Laurea di primo livello) nell’area disciplinare letterario, linguistico, politico-sociale (Classe di laurea : Lingue e culture moderne (L-11, 11), Beni culturali (L-1, 13),Scienze della comunicazione (L-20, 14), Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda (L-3, 23)) e dovranno possedere i seguenti requisiti linguistici tecnici e conoscenze informatiche : conoscenza della lingua Inglese, con livello B2-C1, pacchetto office, inserimento dati CMS e uso dei social network.

Guarda l’annuncio sul sito di Unipr : https://unipr.almalaurea.it

Per info: Ufficio Tirocini – S.O. Giovani : 0521 031799s.tramacere@comune.parma.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*