Home » Cultura&Spettacoli » 4 ottobre-“Voglio essere incinto” spettacolo teatrale all’Auditorium Toscanini di via Cuneo

4 ottobre-“Voglio essere incinto” spettacolo teatrale all’Auditorium Toscanini di via Cuneo


E’ in programma
venerdì 4 ottobre, alle 20.30, all’Auditorium Toscanini di via Cuneo, lo spettacolo teatrale: “Voglio essere incinto”.

Lo spettacolo, ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, interpretato da Mirko Corradini, è una pièce comica e brillante, che lascia spazio anche alla poesia ed alla riflessione, e punta a diventare “strumento di preparazione” per i padri.

Sempre più spesso, infatti, i compagni delle donne incinte accusano dei sintomi tipici della gravidanza: nausea, vomito, voglie e aumento di peso fino alle doglie.

Il fenomeno prende il nome di “sindrome della Couvade”. Voglio essere incinto non è però la storia della sindrome della Couvade: è la storia di un uomo che fin da bambino è stato invidioso delle donne, della loro forza, delle mestruazioni, della gravidanza e del sogno di sentir crescere una vita dentro il proprio corpo, insomma, la grande invidia nei confronti delle donne, derivante dalla consapevolezza che esse hanno un ruolo maggiore rispetto agli uomini in quello che è il vero scopo di ogni essere umano, creare vita.

Da qui nasce l’invidia, e da questa invidia nasce la ricerca che è alla base dell’idea dello spettacolo: come può un uomo vivere il parto? Di certo non fisicamente, ma come può essere presente ed entrare in relazione con suo figlio anche durante la gravidanza?

Voglio essere incinto tratta questo argomento in modo comico e brillante, lasciando però spazio anche alla poesia ed alla riflessione, e punta a diventare “strumento di preparazione” per i padri.

Lo spettacolo è promosso dal Tavolo del Percorso Nascita, nell’ambito della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, ed è organizzato dal Comune di Parma, in collaborazione con diversi enti ed associazioni.

Per info: Centro per le Famiglie: 0521031070, m.manfredi@comune.parma.it.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*