Home » Altre storie » Parma Torino, lo storico doppio ex: Diego Fuser

Parma Torino, lo storico doppio ex: Diego Fuser

Per il prossimo match dei Crociati, ovveroParma-Torino, ricordiamo la carriera di un giocatore che ha vestito entrambe le maglie: Diego Fuser.

Cresciuto nel Torino, dove dopo l’avventura in Primavera ha l’opportunità di giocare in prima squadre e collezionare 49 presenze a fine anni Ottanta, viene acquistato dal Milan. Arriva in rossonero in uno dei periodi più vincenti per il club. qui Fuser vince scudetto, Coppa dei Campioni e Supercoppa Europea.

La sua avventura al Milan è inframezzata da una annata in prestito alla Fiorentina, dove raccoglie 32 presenze e 8 reti. Torna al Milan per un’altra stagione, quindi viene ceduto alla Lazio. In Biancoceleste, Fuser costruisce buona parte della carriera da professionista, vestendone la maglia fino al 1998 (242 presenze e 42 reti) e vincendo la Coppa Italia.

Passa al Parma nell’estate del 1998. Veste la nostra maglia fino al 2001, contando 86 presenze e 10 reti e vincendo le tre coppe in 100 giorni (Coppa Italia, Coppa Uefa e Supercoppa Italiana).

Dal 2001 al 2003 è alla Roma, per poi tornare al Torino per una stagione. Tra il 2004 e il 2012, Fuser spende la sua carriera tra i dilettanti: gioca per 4 anni nel Canelli (con Gianluigi Lentini), quindi Saviglianese, ancora Canelli, Nicese e Colline Alfieri.

In Nazionale, Diego Fuser contra 25 presenze e 3 reti. Ha partecipato agli Europei del 1996.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*